Pagina 1 di 1

Plantacquario marino

Inviato: 08/09/2019, 17:50
di cqrflf
Volevo ricordarvi che esistono anche i veri plantaquari marini che costano e si conducono esattamente come gli acquari d'acqua dolce con fertilizzazione, potature, crescita veloce ecc.
L'unico neo è che la reperibilità di specie è molto più limitata rispetto agli Stati Uniti dove si ha un assortimento completo come in acqua dolce.

La sezione "Marina"

Inviato: 08/09/2019, 18:30
di Tritium
Visto il topic @cqrflf, colgo la palla al balzo..

Quant'è impattante, a livello di ecosistema, barriera ecc, un acquario marino e tutto il business che vi è dietro?
I coralli e le piante acquatiche marine (tipo le foto sopra) sono TUTTI esemplari di cattura, oppure vengono riprodotti come per le piante tropicali? :-?

Plantacquario marino

Inviato: 08/09/2019, 19:20
di cqrflf
tritium ha scritto:Visto il topic di @cqrflf, colgo la palla al balzo..

Quant'è impattante, a livello di ecosistema, barriera ecc, un acquario marino e tutto il business che vi è dietro?
I coralli e le piante acquatiche marine (tipo le foto sopra) sono TUTTI esemplari di cattura, oppure vengono riprodotti come per le piante tropicali? :-? :-?
Ti rispondo io: ...intanto non capisco perchè mi da per fuori tema visto che si parla di acquari marini, ma comunque...tutti i coralli e le alghe/piante marine, crescono molto in fretta quando sono in condizioni ottimali, non veloce come le piante d'acqua dolce a crescita ultra rapida (che può essere di alcuni cm al giorno) ma sicuramente più veloce di una Anubias in ottima forma e in piena crescita, questo va detto per la maggior parte dei coralli in generale, invece per gli sps forse la velocità è paragonabile a quella di una Anubias cioè alcuni cm al mese; questo per dare un'idea, per le piante/alghe marine la crescita è invece uguale a quell'e d'acqua dolce.

Per farla breve, tutti i coralli sono quindi di allevamento a causa di questa loro facilità di crescita e riproduzione.

Se volete vi faccio vedere un video dove si vede la crescita di un anno in un luogo di ripopolamento che è davvero impressionante.