Pagina 1 di 1

Ciao a tutti!

Inviato: 12/09/2019, 12:51
di AlessandroB81
Ciao, anch'io da poco con le mani a mollo... :-h
E' la prima volta che mi avvicino a questo mondo. Non ne ho mai avuto uno prima e mi sono ritrovato con un piccolo acquario da circa 30lt in cui mia moglie aveva messo 2 pesci rossi per nostra figlia. Se ne sono occupate per qualche mese poi, non me ne vogliate, questi pesci sono passati a miglior vita per qualche malattia, a quanto dice il negoziante. ^:)^

Avevo questa vasca vuota da un mese e la settimana scorsa ho deciso di entrare più nel merito e l'ho riallestito...senza pesci, solo piante per capire i meccanismi e la chimica.
Ho messo un filtro esterno, una lampada LED migliore di quella che c'era, ho recuperato un riscaldatore e creato un impianto fai-da-te di CO2. Le piante stanno crescendo tutte molto bene in una sola settimana. Pensavo di inserire in questo piccolo cubo qualche caridina e/o lumaca, pensate sia fattibile?

Cmq questa cosa mi ha "fomentato" e quindi ho recuperato da un amica un 60lt per riallestirne un secondo anche con pesci....Mi consigliate qualche pesce, per così dire, Easy? Pensavo a guppy o platy...forse neon, o hanno bisogno di più spazio? Quanti poi per questo litraggio? :-?
Grazie mille!
Alessandro

Ciao a tutti!

Inviato: 12/09/2019, 13:08
di Giueli
Benvenuto :-h

Ciao a tutti!

Inviato: 12/09/2019, 13:15
di Monica
Benvenuto Alessandro :-h :)

Ciao a tutti!

Inviato: 12/09/2019, 16:05
di Mimik
Ciao Ale Benvenuto :-bd

Ciao a tutti!

Inviato: 12/09/2019, 16:53
di Babs94
Ciao, benvenuto! Ti conviene fare domande in sezione mirata ( ad esempio, primo acquario), così potrai essere seguito al meglio! :)

Ciao a tutti!

Inviato: 12/09/2019, 16:56
di Basturk
Benvenuto in AF :-h

Ciao a tutti!

Inviato: 12/09/2019, 18:52
di AlessandroB81
Babs94 ha scritto: Ciao, benvenuto! Ti conviene fare domande in sezione mirata ( ad esempio, primo acquario), così potrai essere seguito al meglio! :)
Grazie! Posterò i miei dubbi nella sezione indicata! :-bd

Ciao a tutti!

Inviato: 12/09/2019, 18:58
di Snoden
Benvenuto! :-bd

Ciao a tutti!

Inviato: 14/09/2019, 10:11
di Eurogae
Benvenuto :-h