- 44 Litri Netti > 36x36x36cm > Avviato da tre mesi > Betta x3 + Petitelle Georginae x5 + Ancistrus x1
- 55 Litri Netti > 60x30x30cm > Avviato da un mese > VUOTO
- 16 Litri Netti > 30x23x34cm > Avviato da dieci giorni > VUOTO
- Zen Cube Circa 20 Litri Netti > 30x30x30cm > Non ancora allestito
- Zen Cube Circa 20 Litri Netti > 30x30x30cm > Non ancora allestito
- Cubo Dannerle Circa 55 Litri Netti > 38x38x43cm > Non ancora allestito
Le Petitelle verranno trasferite da 44 litri al 55 litri, visto che hanno bisogno di più "lato lungo" rispetto all'attuale 36cm.
...e dopo che ci metto negli acquari?
I miei punti fermi:
- In almeno due voglio mettere le Caridina (due acquari perché voglio tenere due colorazioni)
- Amo i piccolini, boraras brigittae e iriatherina wernei in primis.
- Mi piacerebbe mettere nel Dannerle dei guppy o degli endler per vedermi crescere la fauna in acquario...
- Acquari piantumati, amo le piante e sto cercando di usare le potature delle due vasche avviate per prime per piantumare la terza appena avviata
Mi aiutate a fare il gioco delle tre carte, ottimizzando gli acquari?Anche se tre ancora non sono avviati, devo popolare a breve il secondo (il 55 litri per le petitelle) e vorrei avere un buon piano di come gestire un po' il tutto prima di inizaire i "trasbordi" e pianificare gli avvii... ma anche i materiali che ho in casa tra sabbia, sassi, riscaldatori, potature etc...
La mia idea sarebbe:
- 44 Litri Netti > 36x36x36cm > Avviato da tre mesi > Betta x3 + Ancistrus x1
- 55 Litri Netti > 60x30x30cm > Avviato da un mese > Petitelle x8 + Ramirezi x2
- 16 Litri Netti > 30x23x34cm > Avviato da dieci giorni > Caridina + Plano (credo sia troppo piccolo per le boraras)??
- Zen Cube Circa 20 Litri Netti > 30x30x30cm > Caridina + boraras??
- Zen Cube Circa 20 Litri Netti > 30x30x30cm > Se riesco a sfruttare la diagonale, iriatherina??
- Cubo Dannerle Circa 55 Litri Netti > 38x38x43cm > Guppy o Endler (probabilmente Endler)
Altre idee? Pareri?
So che lavorare sul piccolo non aiuta... ma sono aperta a pareri e consigli di ogni genere escluso "pigliati un acquario grande e butta quelli piccoli"