Pagina 1 di 1

Pulizia vetro acquario??

Inviato: 17/09/2019, 22:27
di Reneevda
Buonasera, vorrei chiedervi, come pulite il vetro del vostro acquario? (Ormai abitato intento). Io ogni volta la pulisco ma torna come prima dopo poco ~x( . Ho
La spazzolina magnetica attaccata al vetro che rimuove le alghe ma la parte esteriore non la pulisce, quindi di solito vado con lo spruzzino per le finestre. Non so però come eliminare all’interno della vasca il bordo di calcare creato dall’acqua e l’alone delle goccioline quando l’acqua evapora :-? . Voi come fate? Consigli?

Pulizia vetro acquario??

Inviato: 17/09/2019, 22:55
di Monica
Ciao Reneevda all'interno olio di gomito e lana di perlon :) mi raccomando se spingi dall'interno verso l'esterno fai lo stesso all'inverso, io solitamente poggio il fianco o la mano sul vetro, per bilanciare :) spero sia chiaro

Pulizia vetro acquario??

Inviato: 19/09/2019, 18:52
di Fax007
Reneevda ha scritto: Non so però come eliminare all’interno della vasca il bordo di calcare creato dall’acqua e l’alone delle goccioline quando l’acqua evapora . Voi come fate? Consigli?
Come ti ha già detto Monica olio di gomito e controbilanciare la forza nel pulire..
Io uso il classico bastoncino con lamette per il calcare che si forma con l'abbassamento del livello..poi nel set c'è anche un tipo di spugna morbida.
Oppure l'ovatta...
:)

Pulizia vetro acquario??

Inviato: 20/09/2019, 18:38
di Steinoff
Essendo calcare, Reneevda, se usi perlon, spugna magnetica o altre cose simili fa sempre molta attenzione che non ci siano residui solidi attaccati. Rigare il vetro è facile. Meglio fare una passata, controllare la spugna, eventualmente pulirla e poi ripassare 😊