Organismi sconosciuti
- Firephoenix144
-
Profilo Completo
Organismi sconosciuti
Buongiorno, come da titolo non riesco proprio a capire che organismi possano essere. Si tratta di un acquario avviato da un mese, destinato all'insediamento di Caridina, e attualmente abitato solo da una decina di piccole physa, in cui improvvisamente sono comparsi questi animaletti, in numero estremamente elevato.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nijk
-
Profilo Completo
Organismi sconosciuti
sono lumache.Firephoenix144 ha scritto: ↑ non riesco proprio a capire che organismi possano essere
Physa appunto, si stanno riproducendo.Firephoenix144 ha scritto: ↑ abitato solo da una decina di piccole physa
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- Firephoenix144
-
Profilo Completo
Organismi sconosciuti
Ma hanno una struttura completamente diversa dalle physa, nessun accenno di guscio, nessun piede...
Posted with AF APP
- Nijk
-
Profilo Completo
Organismi sconosciuti
Appena crescono le riesci a riconoscere meglio.Firephoenix144 ha scritto: ↑ Ma hanno una struttura completamente diversa dalle physa, nessun accenno di guscio, nessun piede...
- Firephoenix144
-
Profilo Completo
Organismi sconosciuti
Lo spero, anche se il dubbio resta comunque visto che le vedo nuotare allegramente e non strisciare
Posted with AF APP
- daniele-
-
Profilo Completo
- Nijk
-
Profilo Completo
Organismi sconosciuti
Premesso che per quanto riguarda i gamberi l'unica tua preoccupazione è cercare di garantirgli un acqua pulita e fresca adatta alle loro esigenze a seconda della specie che vorrai scegliere, qualche preoccupazione al limite dovresti averla per un qualcosa che assomigli ad un verme, ti linko l'articolo qui sotto così che possa dargli uno sguardo, ma ti dico subito anche che eventuali pericoli sono limitati e giusto ai piccoli, per non destare allarmismi:Firephoenix144 ha scritto: ↑ Lo spero, anche se il dubbio resta comunque visto che le vedo nuotare allegramente e non strisciare
planarie
Io nelle tue foto vedo questo che ti cerchio di rosso, se c'è altro indica bene dove guardare, quelle sono lumache:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Firephoenix144
-
Profilo Completo
Organismi sconosciuti
Grazie, leggerò l'articolo che mi hai postato.
Comunque si sono solo quelle.. Mi sono preoccupato per nulla
Comunque si sono solo quelle.. Mi sono preoccupato per nulla
Posted with AF APP
- Firephoenix144
-
Profilo Completo
Organismi sconosciuti
Comunque siccome sono veramente troppe, anche se magari poi si ridurranno di numero autonomamente, ne ho tolta qualcuna e così le ho viste più da vicino
Posted with AF APP