avrei piacere di avere delle delucidazioni da voi in merito alla Polysperma e alla sessiliflora... entrambe a stelo... guardando le immagini sul internet ma anche qui sul forum vedo ste sessiliflora stupende... belle dense... con internodi molto ravvicinati... che fanno un effetto spettacolare...
Ora vi faccio vedere le mie...

Premetto che comunque mi sembrano belline... in salute e sopratutto crescono... quindi... non penso ci sia qualche fattore limitante... le foto sono di più di una settimana fa, nel frattempo le piante sono già state potate una volta e ripiantate ma anche quelle che sono ricresciute non hanno caratteristiche diverse... Ora le sto facendo crescere fino al pelo dell'acqua... ma gli internodi restano lunghi... inoltre gli steli mi sembrano un pochino esili o sbaglio?!
L'illuminazione è a LED e sono a circa 75lm/lt... lo potenzierò presto a 100 lm/lt sia di luce bianca a 6500k che di fotostimolante blu e rossa, se serve vi do gli spettri esatti ma in un altra discussione mi avevano già confermato che era più sufficiente...
Gli NO3- li ho rilevato 4 giorni fa ed erano intorno a i 50 mg/lt...
Ieri un ragazzo qui sul forum mi diceva che l'internodo lungo era sintomo di benessere... voi cosa sapete dirmi?