Trigonostigma Espei... dove trovarle online

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

MarcocraM
star3

Messaggio di MarcocraM » 02/10/2019, 12:57

Sto cercando delle rasbore espei ma non pensavo fosse così difficile...
Le Onde tratta solo ciclidi, Zoominimarket non le ha, Fishinnet neanche, Oceanoblu le avrebbe ad un prezzo convenientissimo ma vuole un ordine minimo di 50 €, Easyfish shop le ha poco più care ma con le spese di spedizione mi costano più che al negozio fisico quindi tanto vale che le compri lì direttamente...
Avete altri consigli?
Grazie
and it's only the giving that makes you what you are

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 02/10/2019, 13:45

MarcocraM ha scritto:
02/10/2019, 12:57
tanto vale che le compri lì direttamente...
Avete altri consigli?
La prima opzione è proprio questa, parlare con un negoziante e ordinarli non è detto tu risparmi qualcosa on line e non è detto nemmeno che li riesci a trovare prima, chi lavora in questo settore sicuramente sa come trovarli quei pesci, sono tra le altre cose anche abbastanza comuni, si trovano.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

MarcocraM
star3

Messaggio di MarcocraM » 02/10/2019, 13:50

Se potevo risparmiare qualcosa schifo schifo non mi faceva :D ma se il prezzo deve essere più o meno il solito vado in negozio ovviamente.

Posted with AF APP

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 02/10/2019, 14:55

MarcocraM ha scritto:
02/10/2019, 13:50
Se potevo risparmiare qualcosa schifo schifo non mi faceva ma se il prezzo deve essere più o meno il solito vado in negozio ovviamente.
Anche se risparmi un euro per ogni pesce ci devi aggiungere necessariamente le spese di spedizione che per il vivo si alzano notevolmente ( mediamente che tu acquisti 1 o 20 pesci come minimo ti chiedono 15/16 euro ).
Ora il discorso è che se tu cerchi qualche pesce particolare capirei, ne vale la pena, se dovessi acquistare grossi quantitativi anche, ma per pochi e comunissimi pesci non conviene mai acquistare in rete da un punto di vista economico, a parte i relativi rischi comunque sempre da preventivare e connessi alla salute e al trasporto dei pesci.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 02/10/2019, 22:48

sposto in ciprinidi e caracidi

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

MarcocraM
star3

Messaggio di MarcocraM » 03/10/2019, 9:27

Nijk ha scritto:
02/10/2019, 13:45
MarcocraM ha scritto:
02/10/2019, 12:57
tanto vale che le compri lì direttamente...
Avete altri consigli?
La prima opzione è proprio questa, parlare con un negoziante e ordinarli non è detto tu risparmi qualcosa on line e non è detto nemmeno che li riesci a trovare prima, chi lavora in questo settore sicuramente sa come trovarli quei pesci, sono tra le altre cose anche abbastanza comuni, si trovano.
Saranno anche comunissimi pesci ma su 5 negozi che ho contattato a Firenze
- 2 non li conoscevano
- 1 ha detto che me li avrebbe ordinati per settimana prossima (l'ultima volta che ha detto così per delle boraras ci sono volute 3 settimane e non sono mai arrivate X( )
- 1 mi voleva vendere le heteromorpha che "tanto sono uguali"
- l'ultimo è la grande distribuzione al quale forse arrivano

:-??

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 04/10/2019, 11:10

MarcocraM ha scritto:
03/10/2019, 9:27
Saranno anche comunissimi pesci ma su 5 negozi che ho contattato a Firenze
Fidati che se riesci a trovarli tu su internet allora al 100% riescono a trovarli anche loro presso i relativi fornitori e, qualora disponibili, te le fanno arrivare, se vuoi risparmiare qualcosa e non ti pesa aspettare questo è l'unico modo altrimenti è chiaro che visto il costo le spese di spedizioni incidono ( e sono obbligatorie sia per garantire ai pesci condizioni di trasporto decenti e sia per garantire a te che arrivino possibilmente tutti vivi ).

MarcocraM
star3

Messaggio di MarcocraM » 04/10/2019, 13:39

@Nijk alla fine sono andato sulla grande distribuzione, erano gli unici ad averli disponibili.
Il commesso è stato molto cortese, li abbiamo scelti insieme e, dulcis in fundo, oggi c'era pure lo sconto del 20% quindi li ho pagati decisamente meno che acquistandoli online.
Certo, così è tutta un'altra cosa ;) :-bd

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 04/10/2019, 16:12

MarcocraM ha scritto:
04/10/2019, 13:39
così è tutta un'altra cosa
Sia per una questione di spazio che per una questione di scelte commerciali è impensabile pretendere che un negoziante abbia tutte le svariate centinaia di specie di pesci disponibili in commercio, è chiaro poi che più grande è il negozio e maggiori sono le probabilità di trovare quello che ti serve.
Come ti avevo detto in precedenza e soprattutto come hai avuto modo di vedere tu stesso in questa occasione non è sempre vero che on line si risparmia, il discorso cambia certamente se si parla di possibilità di scelta ma i negozi fisici a mio parere sono una risorsa che bisogna tenerci ben stretta e per svariate ragioni :-bd

Seralia
star3

Messaggio di Seralia » 04/10/2019, 16:16

MarcocraM ha scritto:
04/10/2019, 13:39
@Nijk alla fine sono andato sulla grande distribuzione, erano gli unici ad averli disponibili.
Il commesso è stato molto cortese, li abbiamo scelti insieme e, dulcis in fundo, oggi c'era pure lo sconto del 20% quindi li ho pagati decisamente meno che acquistandoli online.
Certo, così è tutta un'altra cosa ;) :-bd
Posso chiederti dove li hai presi?
Essendo di Firenze Nord pure io sono interessata a capire i negozi più o meno "affidabili"
Anche io mi sto appoggiando più alla grande distribuzione che ai negozi dedicati al momento, proprio per la maggior disponibilità di scelta...
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi

Bloccato