Pagina 1 di 1
Cubo aquael con CO2
Inviato: 06/10/2019, 8:32
di ErNiño
Buongiorno ragazzi devo allestire un cubetto aquael e vorrei metterci la CO2 ho visto un impianto ISTA piccolo da 16gr penso; la bomboletta va appesa alla vasca,la mia domanda e posso usare il filtro meccanico aquael per avere un effetto venturi ma anziché immettere O2 in vasca immetto CO2 senza atomizzatore (perché il viso che danno in dotazione si prenderebbe tutto il cubetto)
Cubo aquael con CO2
Inviato: 06/10/2019, 8:42
di Bradcar
ErNiño ha scritto: ↑06/10/2019, 8:32
Buongiorno ragazzi devo allestire un cubetto aquael e vorrei metterci la CO
2 ho visto un impianto ISTA piccolo da 16gr penso; la bomboletta va appesa alla vasca,la mia domanda e posso usare il filtro meccanico aquael per avere un effetto venturi ma anziché immettere O2 in vasca immetto CO
2 senza atomizzatore (perché il viso che danno in dotazione si prenderebbe tutto il cubetto)
Ciao
Per avere effetto Venturi è necessario un percorso abbastanza lungo della CO
2 altrimenti non si disciglierà . Generalmente si usa nei filtri esterni, nei filtri interni dovresti modificare l’uscita per allungarla. In un acquario piccolo la vedo dura e forse Anche antiestetica .
Cubo aquael con CO2
Inviato: 06/10/2019, 9:35
di ErNiño
Ma anziché usare quel coso posso mettere un atomizzatore in vetro?
Cubo aquael con CO2
Inviato: 06/10/2019, 13:00
di Bradcar
ErNiño ha scritto: ↑06/10/2019, 9:35
Ma anziché usare quel coso posso mettere un atomizzatore in vetro?
Si certo
