Pagina 1 di 1

Neon con macchie bianche

Inviato: 10/10/2019, 13:35
di cinziatessari
Buon giorno sabato sera mi sono accorta che un neon del mio acquario presentava una bella macchia bianca tipo muffa sul lato e conoscendo la malattia il lunedì ho fatto la cura con il protazol della SERA a luci spente aumentando la temperatura è poi cambiando l'acqua dopo 24 ore. Come faccio a capire se ha funzionato la cura? Il pesce presenta ancora tracce della macchia bianca ma è vispo e mangia devo ripetere il trattamento finché la macchia scompare?
Grazie in anticipo

Neon con macchie bianche

Inviato: 10/10/2019, 13:42
di Matty03
Ciao @cinziatessari :)
Ci sono alcune cose da correggere ;)
1)trattamenti in vasca é meglio non farli, rovineresti la flora batterica
2) prima di usare medicinali sarebbe meglio provare con altri trattamenti più naturali :)
3)cambiare il 100% d'acqua vuol dire che devi far rimaturare la vasca, ció vuol dire che il pesce si beccherà il picco dei nitriti
4) secondo te che malattia era? :)

Per il momento fai delle foto abbastanza nitide del pesce, se la macchia bianca é rimasta, vuol dire che il trattamento non ha funzionato(anche se hanno bisogno di alcuni giorni per agire :)

isola il pesce, in una vaschetta di almeno 5l,con acqua nuova con stesso KH di quella dell'acquario :)
Poi vedremo il da farsi