ACQUARIO MARINO
- coscav
-
Profilo Completo
ACQUARIO MARINO
Salve a tutti.
Volevo chiedere una cosa per allestire un acquario marino.
So che servono varie cose per allestire un acquario marino ma se io intanto (un po' alla volta) prendo una vasca (vuota) perché ho trovato un'occasione da 350 litri posso aggiungere dopo filtro, schiumatoio ecc ecc?
Grazie
Volevo chiedere una cosa per allestire un acquario marino.
So che servono varie cose per allestire un acquario marino ma se io intanto (un po' alla volta) prendo una vasca (vuota) perché ho trovato un'occasione da 350 litri posso aggiungere dopo filtro, schiumatoio ecc ecc?
Grazie
- Seralia
-
Profilo Completo
ACQUARIO MARINO
Assolutamente sì
@FattoreM ha fatto così.
Controlla prima di prenderla se è una vasca da marino che magari aveva già sump o altro, ma se è una occasione, non fartela sfuggire :P
Noi siamo partiti da una vasca da 240lt ex acquario tropicare d'acqua dolce per tirare su il marino da zero
Ti consiglio per il futuro di usare la sezione apposita per il Marino per questo progetto, così troverai utenti miratamente alle vasche salate
@FattoreM ha fatto così.
Controlla prima di prenderla se è una vasca da marino che magari aveva già sump o altro, ma se è una occasione, non fartela sfuggire :P
Noi siamo partiti da una vasca da 240lt ex acquario tropicare d'acqua dolce per tirare su il marino da zero

Ti consiglio per il futuro di usare la sezione apposita per il Marino per questo progetto, così troverai utenti miratamente alle vasche salate

#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
ACQUARIO MARINO
Magari @aleph0 gia sposta questo topic
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- FattoreM
-
Profilo Completo
ACQUARIO MARINO
Ciao, se per allestire un acquario ci vuole pazienza, allestire un acquario marino senza soldi ci vuole taaant pazienza.
Sinceramente io ho avuto molta fortuna trovando fondi di magazzino e sfruttando molto Aliexpress (luci e pompe), e comprando i pezzi via via in circa tre mesi.
Volevi fare un DSB o un berlinese?
Sinceramente io ho avuto molta fortuna trovando fondi di magazzino e sfruttando molto Aliexpress (luci e pompe), e comprando i pezzi via via in circa tre mesi.
Volevi fare un DSB o un berlinese?
Sono un Fattore M. Non vi aspettate azioni troppo intelligenti! 
#TeamPiùSale
-Pazienza che devi avere, mio giovane Padawan (Yoda)

#TeamPiùSale
- roby70
-
Profilo Completo
ACQUARIO MARINO
Vi sposto io nella sezione giusta 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- coscav
-
Profilo Completo
ACQUARIO MARINO
Una vasca (solo vasca vuota - vetro e silicone) per marino che caratteristiche deve avere?
- scheccia
-
Profilo Completo
- Kurt1897
-
Profilo Completo
ACQUARIO MARINO
Oltre all altezza, sarebbe meglio avesse i fori di scarico e carico per la sump. Poi dipende , se vuoi fare un dsb, sarebbe Meglio almeno un 60 in altezza, e in generale non prendere vasche sotto i 50 cm di profondità...
Posted with AF APP
- FattoreM
-
Profilo Completo
ACQUARIO MARINO
Io avevo a disposizione un 120x40x50h
Effettivamente per un DSB come altezza è al minimo e non c'è molto gioco in altezza, devo per forza sfruttare la lunghezza.
I fori per la sump sono utilissimi e se ci sono meglio. Certo i costi aumentano. In pratica fai due vasche. (la seconda se non sbaglio dovrebbe essere di 1/10 almeno della vasca principale, ma forse scheccia o @@Kurt1897 ti sanno dire meglio... io sto imparando )

@aleph0 mi ha dato ottimi consigli per spendere il meno possibile

Sono un Fattore M. Non vi aspettate azioni troppo intelligenti! 
#TeamPiùSale

#TeamPiùSale