Forum acquariofilia facile: allestimento e gestione facile dell' acquario, tutto sui pesci tropicali
I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio! https://www.acquariofiliafacile.it/
Sono molto preoccupata per il mio pleco ( è ancora “cucciolo”. Mi pare diventino adulti dai 15 cm). Oggi ho notato che le feci gli rimanevo attaccate e a tratti erano “vuote” e filamentose e mi sembra sia un sintomo dei flagellati. Non so dirvi se mangia o no perché ho i cory in quarantena e senza i cory non mangia . Lo tengo in un 100l a 27 gradi con pH 6,8.
P.s so che diventerà un bestione e ho già trovato una sistemazione futura.
Flagellati piccolo pleco?
Inviato: 13/10/2019, 18:51
di Matty03
Ciao @Reneevda
Hai delle foto?
Normalmente se le feci sono a tratti vuote non é sintomo di flagellati
Anche perché il pleco non mangia
Come mai mangia solo con i Cory?
In sezione pesci da fondo avete trovato delle cause?
Flagellati piccolo pleco?
Inviato: 13/10/2019, 19:00
di Reneevda
Non saprei
I cory sono in quarantena da 3 giorni e non ha mangiato ora gli ho messo una pastiglia e la sta mangiando( ma di solito mangia ogni giorno insieme ai cory)
Ora metto un video
Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
So che il fondo non è adatto, ho già comprato la sabbia jbl . Mi preoccupa il fatto che gli rimangano attaccate per così tanto tempo (di solito si stacca subito) e a volte le feci sono biancastre
Flagellati piccolo pleco?
Inviato: 13/10/2019, 19:02
di Matty03
Se mangia non credo ci siano problemi
Anche le feci con zone vuote potrebbero essere causate dai giorni di digiuno