Ho una vasca che presentava delle alghe verdi filamentose sopratutto nella parte alta della vasca formando il suo campo base nelle vicinanze dell'uscita del filtro.
Queste alghe si presentavano come filamenti verdi, NON hanno nessun odore, se raccolte si rompevano facilmente disperdendosi e, cosa strana all'apertura del filtro mi sono ritrovato un bel bozzo di alghe intrappolate li dentro. Al buio ovviamente.
Dopo aver osservato questa cosa ho sigillato ancor di più al buio più totale il filtro e osservato se continuavano a mantenersi vive.
Dopo una ventina di giorni mi sono reso conto che le alghe rimaste all'interno del filtro bello buio non morivano e allora come prova del nove ho sigillato l'intera vasca e ora sono al quarto giorno di buio più totale.
Oggi, guardo un po'.... tolgo il telo, apro il filtro interno juwel e.... i
Alghe
Sono veramente molte, sempre inodore, sempre verdi e filamentose, sempre un po' gelatinose e resistenti al buio.
Allora ne ho prese un campione e messe in unfusione con acqua ossigenata. Cosa potrebbero essere secondo voi? Filamentose Highlander?
Tutto questo penso sia scatenato da una prova con excel.
Test dopo un ora con acqua ossigenata.