Caridina e catappa
Inviato: 16/10/2019, 11:43
Posso inserire all’interno dell’acquario delle Caridina le foglie di catappa?! Sono neocaridine blue davidi
I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio!
https://www.acquariofiliafacile.it/
articolo su neocaridina ha scritto:Pignette d’ontano o foglie di gelso e di catappa secche sono il non plus ultra per una gestione ai massimi livelli.
Io inserisco spesso foglie di gelso secco.rargoth ha scritto: ↑16/10/2019, 14:11@BollaPaciuli scusa se intervengo in questo tread a gamba tesa.. anche foglie di gelso? sempre secche vero? se si mi viene facile reperirne non trattate (per quando le sulawesi ci saranno.. quindi 8 mesi circa ahah)
@rargothrargoth ha scritto: ↑16/10/2019, 14:11@BollaPaciuli scusa se intervengo in questo tread a gamba tesa.. anche foglie di gelso? sempre secche vero? se si mi viene facile reperirne non trattate (per quando le sulawesi ci saranno.. quindi 8 mesi circa ahah)
Ok, sarà fatto!marcello ha scritto: ↑17/10/2019, 11:49@rargothrargoth ha scritto: ↑16/10/2019, 14:11@BollaPaciuli scusa se intervengo in questo tread a gamba tesa.. anche foglie di gelso? sempre secche vero? se si mi viene facile reperirne non trattate (per quando le sulawesi ci saranno.. quindi 8 mesi circa ahah)
Lascia perdere le foglie con le Sulawesi , piuttosto fai le pietre verdi con le alghe non polverose ma quelle coriacee tipo quelle che si attaccano ai vetri e ci vuole la lametta a toglierle.
Non solo riescono a cibarsene ma ti lasciano solo lo "scheletro" in bella vista. Naturalmente non si può pretendere di inserire una foglia e vedersela spolpata la mattina dopo, un pò deve macerare per permettere alle Caridina di poterle mangiare (15 giorni sono più che sufficienti, anche meno). Poi dipende dal numero di Caridina in vasca e dalla quantità di cibo che gli fornisci.