Salve.
Ho aperto una discussione su un'altra sezione del forum (mi ero accorta dopo della sezione apposita) , ma mi hanno consigliato di aprirlo uno qua per avere più aiuto.
Ho un acquario da 90 Lt avviato da una settimana con Attivattore Batterico della Tetra.
Ho inserito un Gyrinochelius e
3 Corydoras albino (su consiglio del venditore di un negozio specializzato)
Ho un fondo di ghiaia media/fine...
Va bene o meglio una sabbia? La posso unire alla ghiaia?
Accetto altri consigli.
Grazie
Consigli su pesci "pulitori"
- Platy84
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
Se hai un acquario avviato da una settimana togli subito i pesci se vuoi salvarli.Non era molto "specializzato" il venditore se ti ha dato un consiglio del genere.La sezione giusta per chiedere consigli è" primo acquario",poi a fine maturazione torna pure qui se vorrai mettere dei pesci da fondo.
- Marta
-
Profilo Completo
Mi spiace @Platy84
Ma il mio socio ha ragione. I prodotti per far maturar subito l'acquario sono fesserie.
Leggi qui:Prodotti miracolosi per acquariofilia
Qualsiasi cosa ti dicano è sempre bene far passare una mesata prima di introdurre i pesci. Questo perché la vasca e il filtro, devono maturare.. non si scappa al ciclo dell'azoto. E il picco dei nitriti può risultare mortale per i pesci.
Leggi anche questo: Ciclo dell'azoto in acquario.
Inoltre, se vuoi un parere più preciso, intanto metti una foto del fondo.. così capiamo le dimensioni e la tipologia.
Ma il mio socio ha ragione. I prodotti per far maturar subito l'acquario sono fesserie.
Leggi qui:Prodotti miracolosi per acquariofilia
Qualsiasi cosa ti dicano è sempre bene far passare una mesata prima di introdurre i pesci. Questo perché la vasca e il filtro, devono maturare.. non si scappa al ciclo dell'azoto. E il picco dei nitriti può risultare mortale per i pesci.
Leggi anche questo: Ciclo dell'azoto in acquario.
Inoltre, se vuoi un parere più preciso, intanto metti una foto del fondo.. così capiamo le dimensioni e la tipologia.
Posted with AF APP
- Platy84
-
Profilo Completo
Ecco
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo