ho un problema di alghe che mi porto dietro da un bel po di tempo.
Correggetemi se sbaglio ma direi che sono alghe filamentose, sono attaccate per lo più sulle foglie delle piante.
L'acquario è un 125litri avviato a marzo, ho l'illuminazione di serie del Rio125 Juwel (2 tubi LED uno da 9000K e uno da 6500K per un totale di 3000lm).
Nell'acquario c'è una echinodorus bleheri (che è quella più attaccata dalle alghe), limnophila sessiliflora, althernathera rinecki e varie tipologie di anubias.
I valori dell'acqua sono: pH 7, GH 15, KH 9, NO2- 0, NO3- 35mg/l, PO43- 0.
La conducibilità vedo che continua a salire anche se non fertilizzo e non riesco a capire il perchè, la CO2 al momento la inserisco con un impianto artigianale (ho preso quello dell'askoll ma lo metterò in funzione nelle prossime settimane). Ho iniziato a fertilizzare con il PMDD da circa 2 mesi.
Allego qualche foto. La limnophila cresce in continuazione (ogni settimana poto 6/7 cm di pianta), la echinodorus mi fa una foglia nuova a settimana, l'althernatera è sempre stata in difficoltà tranne quando si avvicina al pelo dell'acqua.
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come migliorare la situazione lo ringrazio moltissimo