Pagina 1 di 1

Black molly problematica

Inviato: 31/10/2019, 9:52
di mik
Ciao a tutti,
qualche settimana fa, mi accorsi che nel mio acquario avevo un Guppy con la coda tagliata, pensai subito fosse corrosione e lo misi in quarantena.. ma vidi che la coda ricresceva e stava bene.. (qui trovate la discussione da me creata https://www.acquariofiliafacile.it/vie ... 9#p1008579 )

Fatto sta che successivamente notai pezzi mancanti della coda anche su altri guppy maschi.. mi insospettii dato che mi sembrava impossibile che tutti si impigliassero in qualcosa.. così cercai nell'acquario qualche sporgenza, ma non trovai nulla..

Ieri sera vedendo che la cosa non migliorava mi misi a guardare l'acquario per circa un'ora, e notai che la mia Black molly cercava di mordere la coda dei Guppy maschi.... l'ho separata al momento, ma come posso intervenire?

In acquario ho guppy e molly(di molly mi resta solo lei..) l'acquario è un 115 litri netti quindi spazio ne ha.. non ha nemmeno maschi che la possano irritare.. può essere che essendo sola crei qualche problema?

Grazie

Black molly problematica

Inviato: 31/10/2019, 13:48
di Matty03
Ciao @mik :)
Sul comportamento non saprei aiutarti.
@fernando89 cosa ne pensi? :)

Hai fatto bene ad isolarla :-bd

Controlla che i pesci in vasca con pezzi di coda mancanti non abbiano i bordi di essa rossastra, potrebbe anche essere corrosione delle pinne

Black molly problematica

Inviato: 01/11/2019, 22:42
di fernando89
hai due scelte, provare a fare capire al pesce cattivo che non comanda lui, o arrenderti e riportarlo al negozio

anche se non famosi come altri specie anche i poecilidi hanno un loro sistemare gerarchico

io isolerei in una sala parto il pesce cattivello per qualche giorno, se quando lo rilibererai starà più calmo bene, se no bisogna dividerli