Mentre stresso i colleghi della sezione allestimento

Acquario Askoll nature pro 80 a LED.. 25w 6500k se non sbaglio di illuminazione.. 80x40x50e qualcosa l'altezza.. 140 lt circa. Filtro pratiko 200, impianto CO2 askoll e riscaldatore sempre della askoll da 200w.
Mi sono procurato tutto l'occorrente per strutturare il fondo in questo modo:
Circa 2/3cm di lapillo lavico granulometria 3-5mm ricoperto da sabbia JBL sansibar grey.. Il tutto diviso da una retina. Ho un paio di bei legni super ramificati e un po' di "sassolini" recuperati dal letto di un fiume(già testati con acido).
Mancano acqua e piante per iniziare insomma. Stò progettando un "simil black water", una vasca a tema amazzonico/sud americano e acque ambrate. Valori di pH intorno al 6,5 e KH intorno al 3/4..sto facendo le prove con acqua di rubinetto +eurospin blues minimamente mineralizzata.

Il grande dilemma sono appunto le piante a questo punto... Non avendo un fondo fertile si pensava all'utilizzo di stick, pastiglie, palline(che mi sono state regalate ma non conosco, posto poi foto).. E in futuro Pmdd. Fauna punterei a un gruppetto di Cory, un gruppetto di pesci da branco magari cardinali e una coppia di ciclidi nani..
SOS per le piante ^:)^ non vorrei mancassero Pistia stratiotes come galleggianti, mi piacciono un sacco.. Buco nero per il resto, accetto consigli

Mi aiuterete anche nella scelta di un fertilizzante da fondo(pastiglie, stick, tabs) o, a capire se posso utilizzare le mie famigerate palline?
Un saluto a tutti e un buon fine settimana
Fede