Sesto senza filtro(forse)
- Gioele
-
Profilo Completo
La vasca è il cubo con gli P. scalare, ora sono a lezione quindi non ho foto, ma non so quanto siano utili, ripetiamo le info.
Avviata ad ottobre 2018 circa.
60x60x60, su queste misure abbiamo già discusso molto, essendo rimasta una coppia di scalare la ritengo adeguata, in più le diagonali mi danno una dimensione massima percorribile più che ragionevole.
Fondo, da ignorante, un tetra substrato strano probabilmente già abbondantemente esaurito e sabbia di fiume.
Luce tantissima, sovradimensionato, era una plafoniera da marino per i coralli.
No CO2
Piante : 2 criptocorine molto alte, 3echinodorus ozelot, 3 microsorium, molta fittonia, 3 lucky bamboo, vario spatiphyllum, pistia e lemna.
Fauna coppia di scalare, un po' di petitelle, 6 cory sterbay e 4 ancistrus, erano due poi ne ho dati via un po', se qualcuno ne volesse un paio sono suoi.
È molto popolata e nonostante questo le piante hanno carenze di azotati, quelle che ossorbono in colonna erano ferme, ho aggiunto un po' di liquido della bottiglia dei macro di un amico e sono esplose, per poi tornare in stasi.
Ho appreso da @cicerchia80 che quasi certamente il mio filtro, che non tocco dall'avvio e ha ora i cannolicchi completamente coperti dai fanghi, è morto da tempo, quindi, volevo staccare il filtro.
Il problema è che il filtro è una sump, quindi se staccarsi tutto la vasca avrebbe due buchi su un fianco e per non far uscire l'acqua perderei 10 cm di colonna d'acqua.
Mi conviene trasformarlo in senza filtro?
Come potrei tappare i buchi?
Avviata ad ottobre 2018 circa.
60x60x60, su queste misure abbiamo già discusso molto, essendo rimasta una coppia di scalare la ritengo adeguata, in più le diagonali mi danno una dimensione massima percorribile più che ragionevole.
Fondo, da ignorante, un tetra substrato strano probabilmente già abbondantemente esaurito e sabbia di fiume.
Luce tantissima, sovradimensionato, era una plafoniera da marino per i coralli.
No CO2
Piante : 2 criptocorine molto alte, 3echinodorus ozelot, 3 microsorium, molta fittonia, 3 lucky bamboo, vario spatiphyllum, pistia e lemna.
Fauna coppia di scalare, un po' di petitelle, 6 cory sterbay e 4 ancistrus, erano due poi ne ho dati via un po', se qualcuno ne volesse un paio sono suoi.
È molto popolata e nonostante questo le piante hanno carenze di azotati, quelle che ossorbono in colonna erano ferme, ho aggiunto un po' di liquido della bottiglia dei macro di un amico e sono esplose, per poi tornare in stasi.
Ho appreso da @cicerchia80 che quasi certamente il mio filtro, che non tocco dall'avvio e ha ora i cannolicchi completamente coperti dai fanghi, è morto da tempo, quindi, volevo staccare il filtro.
Il problema è che il filtro è una sump, quindi se staccarsi tutto la vasca avrebbe due buchi su un fianco e per non far uscire l'acqua perderei 10 cm di colonna d'acqua.
Mi conviene trasformarlo in senza filtro?
Come potrei tappare i buchi?
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Tommy16
-
Profilo Completo
Potresti solo togliere i materiali filtranti e ripulire la sump, mantenendo la pompa di risalita. Così non devi ne tappare buchi e ne perdere i 10 cm di livello dell'acqua
- Gioele
-
Profilo Completo
Il problema è che la pompa sta lavorando male, era usata, ho tante lumachine e c'è più fango che acqua, quindi già ora è sotto di livello perché è diminuita la gettata
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Tommy16
-
Profilo Completo
Alta soluzione è comprare tappi in PVC e chiudere i fori. Ma non sarà bellissimo alla vista...
- Gioele
-
Profilo Completo
Ora ci sono attaccati i tubi.
Aggiunto dopo 53 secondi:
Tubo di caduta e spraybar, la seconda orientata ben al di sotto della superficie dell'acqua
Aggiunto dopo 53 secondi:
Tubo di caduta e spraybar, la seconda orientata ben al di sotto della superficie dell'acqua
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Con dei tappi!

Poi ti inventi un modo per coprire il rattoppo. E non so perché ma mi viene da pensare alle mie piantagioni di pothos... Qui dietro ci potrei nascondere anche un pony.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Monica
-
Profilo Completo
Si credo anch'io che con un emersa, oppure un pezzo di sughero, da usare poi come vaso potresti mascherare tranquillamente
per chiudere vetro o plexiglass siliconato all'interno dovrebbero fare al caso tuo, all'interno perché sarebbe aiutato anche dalla pressione dell'acqua

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Gioele
-
Profilo Completo
Ok grazie ragazzi, appena riuscirò ad avere 5/6 ore libere, ho da recuperare un esame da 9 cfu
, ragiono su quelle misura adottare 

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Monica