Piante per il mio acquario
- pablo
-
Profilo Completo
Per ora in vasca(60lt) ho solo 2 Anubias legata ad un tronco.
Da quanto capito le Anubias sono solo ornamentali, a me servirebbero delle piante per evitare il manifestarsi delle alghe, quali mi consigliate?
Da quanto capito le Anubias sono solo ornamentali, a me servirebbero delle piante per evitare il manifestarsi delle alghe, quali mi consigliate?
- gioco03
-
Profilo Completo
Re: Piante per il mio acquario
ciao, dovresti inserire piante a crescita rapida…
la luce non è abbondante e ti devi orientare su varietà che non necessitano di abbondante luce.
l'acquario da quanto tempo é avviato?
hai già desiso che allestimento fare e che pesci inserire?
la luce non è abbondante e ti devi orientare su varietà che non necessitano di abbondante luce.
- pablo
-
Profilo Completo
ieri ho fatto con il mio negoziante il test, e la vasca è attiva... diciamo che la vasca è avviata da 1 mese....gioco03 ha scritto:ciao, dovresti inserire piante a crescita rapida…
come allestimento ora ho questo tronco con 2 Anubias e due pietre.. mi orienterò sempre su legnetti al max...
come pesci coppia di Ramirezi e un branchetto di nanofish
- gioco03
-
Profilo Completo
- rossosat
-
Profilo Completo
Ti vorrei dire una cosa.. ma ho paura di spaventarti.pablo ha scritto:Per ora in vasca(60lt) ho solo 2 Anubias legata ad un tronco.
"Evitare il manifestarsi delle alghe" non è una cosa possibile... soprattutto in un acquario che deve maturare, le alghe si possono solo tenere sotto controllo con piante rapide e mettendo queste ultime in condizioni di vantaggio.
Non ho conosciuto un acquarofilo che non ha mai avuto un'alga nel suo acquario...(voi si???) più passa il tempo e meno le alghe ti desteranno preoccupazioni.
Una cosa c'è da dirla... allo stato attuale hai tutti i presupposti per la loro comparsa e il successivo sviluppo. La cosa positiva è che aprendo questo topic vuol dire che hai intenzione di partire con il piede giusto!
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
- pablo
-
Profilo Completo
(61 x 33,5 x 42,7 cm)gioco03 ha scritto:di che misure é la vasca?
si lo so, ma io nn voflio mettere corrydoras nella mia vasca, quindi che consigli dai???rossosat ha scritto:Ti vorrei dire una cosa.. ma ho paura di spaventarti.pablo ha scritto:Per ora in vasca(60lt) ho solo 2 Anubias legata ad un tronco.
"Evitare il manifestarsi delle alghe" non è una cosa possibile... soprattutto in un acquario che deve maturare, le alghe si possono solo tenere sotto controllo con piante rapide e mettendo queste ultime in condizioni di vantaggio.
Non ho conosciuto un acquarofilo che non ha mai avuto un'alga nel suo acquario...(voi si???) più passa il tempo e meno le alghe ti desteranno preoccupazioni.
Una cosa c'è da dirla... allo stato attuale hai tutti i presupposti per la loro comparsa e il successivo sviluppo. La cosa positiva è che aprendo questo topic vuol dire che hai intenzione di partire con il piede giusto!
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
- gioco03
-
Profilo Completo
pablo ha scritto:si lo so, ma io nn voflio mettere corrydoras nella mia vasca, quindi che consigli dai???

diciamo che le alghe si formano.
in una vasca come la tua senza piante antagoniste, hanno più' possibilità di formarsi.
inserendo piante a crescita rapida vai a ridurre le sostanze che promuoverebbero la formazione di alghe.
con queste misure inserirei la coppia e al massimo 4/5 otocinclus.pablo ha scritto: (61 x 33,5 x 42,7 cm)
considera che se i ramirezzi si riproducono diventano abbastanza aggressivi e poi inserendo altri pesci corri il rischio di far predare i piccoli.
- Saxmax
-
Profilo Completo
Gli "Oto" sono pesci delicati, non vanno mai inseriti in vasche appena allestite, e questa vasca è nuova di pacca. 

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- gioco03
-
Profilo Completo
- Rox
-
Profilo Completo
Questa è la sezione delle piante, quindi invito tutti a tornare IT.
Le uniche piante rapide che possono vivere con quella luce, e che si adattino ai valori dei ramirezi, sono l'Egeria najas e le piante galleggianti (consiglio Limnobium levigatum).
Non me ne vengono in mente altre.
Pablo, fossi in te scatterei una foto del coperchio alzato, poi andrei in sezione "Bricolage" a chiedere consigli, per aggiungere una lampada.
Le uniche piante rapide che possono vivere con quella luce, e che si adattino ai valori dei ramirezi, sono l'Egeria najas e le piante galleggianti (consiglio Limnobium levigatum).
Non me ne vengono in mente altre.
Pablo, fossi in te scatterei una foto del coperchio alzato, poi andrei in sezione "Bricolage" a chiedere consigli, per aggiungere una lampada.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)