Ho un acwuario juwel rio 125 LED con la sua illuminazione base, 2 tubi LED da 1660 lumen, uno da 6500k e 1 da 9000.
Quando mi è arrivato l'acquario aveva in dotazione dei tubi da 11w, senza che venisse scritto da nessuna parte! Ho fatto un po di polemica con juwel e il venditore e alla fine mi hanno spedito i tubi LED da 14w.
Ora mi ritrovo con 2 tubi in più, e stavo pensando di usare quello da 6500k per aumentare un po l'illuminazione in acwuario.
Il tubo è fatto come un t5, ha quindi due poli per ogni lato, ma di questi solo un lato è realmente connesso, l'altro è finto! Per agganciarsi usa le cuffie dei neon, è alimentato a 12v. Vorrei chiedere a voi qualche cosiglio su alcune cose.
Per agganciarlo farò delle staffette con i morsetti per i t5, e fin qui tutto bene! Per i collegamenti invece ho intenzione di usare un piccolo driver LED da 20/30w, in modo che ingombri poco, ma non so come fare per determinare la polarità dei due contatti.
Non ho intenzione di fare niente di complicato, mi basta anche saldare i fili direttamente ai poli tanto una volta bruciato non mi metterei a ricomprarlo. Mi serve un modo per capire come connettere correttamente le polarità e impermeabilizzarlo.
Secondo voi come posso fare?