Alghe, ciano e brutte piante, dove sbaglio?
- Webpf
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, come tutti i neofiti (spero), sono arrivato al punto che non capisco piú che sta succedendo. Sembrava andare tutto bene ma da una settimana, la situazione sta andando fuori controllo. Le anubias sia nana che barteri hanno contratto il fungo, quindi estirpate visto che erano diventate puré. Prima le filamentose poi penso diatomee e stamattina sembra anche ciano-batteri. Ho letto gli articoli su come comportarmi, ma prima di agire vorrei un aiuto da voi amici esperti, per identificare tutti questi problemi ed eventuali soluzioni. Vi allego le immagini scattate in questo momento, se vi serve qualche particolare basta chiedere. Grazie mille 

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Webpf
-
Profilo Completo
Ah dimenticavo domenica é apparsa 'sta roba bianca intorno alle ventose del filtro e del termometro
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
ciao ci dai un pò di informazioni sui valori da quanto è avviato l'acquario,fotoperiodo e illuminazione.
vedo diatomee e filamentose.
effettui cambi d'acqua? fertilizzi?
vedo diatomee e filamentose.
effettui cambi d'acqua? fertilizzi?
Alessandro
- Meme
-
Profilo Completo
Nn vedo ciano ma diatomee e filamentose...sulle ventose quella patina biancastra si forma spesso in fase di avvio(se la magnano le lumache tranquillo).
Se hai avviato da poco, tutto quello detto sopra è "normale"..o meglio, in avvio ci puo stare
Se hai avviato da poco, tutto quello detto sopra è "normale"..o meglio, in avvio ci puo stare
- Webpf
-
Profilo Completo
Ho avviato l'acquario il 4/11 con una limnophila e delle anubias (che sono marcite quasi tuttte a causa di un fungo) i valori vi mando una foto dopo che faccio il test cosí vi do qualche info precisa. No non fertilizzo ma ho fatto uno strato di floredepot della sera di circa 1cm e sopra della ghiaia nera inerte 5 cm circa. Ho fatto in totale 2 cambi di acqua di 10l (l'aquario é da 30l). Ho un acquario amtra con LED incorporato a tre tonalità (vedi foto) normalmente faccio 3 ore della prima 3 ore della seconda e 3 per la terza e spengo tutto durante la notte.
Aggiunto dopo 9 minuti 28 secondi:
Non mi fido molto di questo test l'ho fatto nel primo pomeriggio e la CO2 era a 7.
L'acqua uso quella di rete e la tratto con acquatan della sera
Aggiunto dopo 12 minuti 35 secondi: Aggiunto dopo 2 minuti 49 secondi:
@kumuvenisikunta non so se ci si puó fidare di questo test
Aggiunto dopo 9 minuti 28 secondi:
Non mi fido molto di questo test l'ho fatto nel primo pomeriggio e la CO2 era a 7.
L'acqua uso quella di rete e la tratto con acquatan della sera
Aggiunto dopo 12 minuti 35 secondi: Aggiunto dopo 2 minuti 49 secondi:
@kumuvenisikunta non so se ci si puó fidare di questo test
Posted with AF APP