Salve amici da due giorni ho iniziato ad usare il prodotto algexit che sicuramente molti di voi conoscono già ...ho qualche piccola alga verde e qualcosa a pennello assolutamente non da preoccuparsi più di tanto le sto combattimento x pura pignoleria ,ma già sinceramente stanno diciamo regredendo .
La mia domanda è questa "
Dovrei iniziare a ferltilizzare in modo costante prima lo facevo sporadicamente ed ho il protocollo dennerle base ,io chiedo ai più esperti se durante il trattamento con algexit si deve sospendere la fertilizzazione oppure proseguire come prima nel mio caso devo iniziare il protocollo .
P.S
Capisco che x le alghe esiste la prevenzione e che l'uso di prodotti non è la soluzione ideale .
Ringrazio anticipatamente chi mi dà delle info in merito
Algexit ...consigli e ferlizzazione
- Alfa74
-
Profilo Completo
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao
Conosco bene il prodotto, e ti posso garantire che va usato solo ed esclusivamente per "cercare" di combattere la crispata, altrimenti fa più danni che altro.
Io stesso lo sto usando ancora per la crispata e ti posso garantire che ad esempio sulle filamentose non ha alcun effetto.
Quindi ti consiglio subito di sospendere e partire con una giusta fertilizzazione, se vuoi con il nostro aiuto
Naturalmente sei libero di continuare ad usarlo ma quando lo sospenderai ti troverai nella stessa situazione di partenza.
Comunque è un prodotto che non fa molti danni, anzi, si recupera facilmente
Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:
Addirittura usandolo per piccoli problemi si rischia di creare dei ceppi di alghe particolarmente resistenti che sarà più difficile far regredire naturalmente

Conosco bene il prodotto, e ti posso garantire che va usato solo ed esclusivamente per "cercare" di combattere la crispata, altrimenti fa più danni che altro.
Io stesso lo sto usando ancora per la crispata e ti posso garantire che ad esempio sulle filamentose non ha alcun effetto.
Quindi ti consiglio subito di sospendere e partire con una giusta fertilizzazione, se vuoi con il nostro aiuto

Naturalmente sei libero di continuare ad usarlo ma quando lo sospenderai ti troverai nella stessa situazione di partenza.
Comunque è un prodotto che non fa molti danni, anzi, si recupera facilmente

Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:
Addirittura usandolo per piccoli problemi si rischia di creare dei ceppi di alghe particolarmente resistenti che sarà più difficile far regredire naturalmente
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Alfa74
-
Profilo Completo
Addirittura...lo sospendo immediatamente
Ma se lo sospendo mi converrebbe fare un cambio d'acqua ?
Almeno un 20%
Ma se lo sospendo mi converrebbe fare un cambio d'acqua ?
Almeno un 20%
Alessandro fracasso
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
No vai tranquillo, non è necessario il cambio, verrà assorbito naturalmente dalla vasca 

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Alfa74
-
Profilo Completo
Ok ti ringrazio x la tempestiva risposta ...
Provvedo immediatamente ad iniziare il protocollo ,,il prodotto lo conservo se malauguratamente può servire sul serio .
Provvedo immediatamente ad iniziare il protocollo ,,il prodotto lo conservo se malauguratamente può servire sul serio .
Alessandro fracasso