Boris79 ha scritto: ↑24/11/2019, 18:38
Ti chiedo troppo se chiedo di postarmene uno che sia su amazon? Oppure uno qualsiasi che mi faccia capire le caratteristiche
Ti dirò di più...
Aiutando @
Coga89 mi è venuto un lampo per evitarti cambiamenti drastici.
Ti basta comprare queste schedine qui: (stesse che deve prendere @
Coga89 se vuole alimentare i cob)
Screenshot (97).png
è uno step down regolabile in corrente e tensione.
Ora, essendo step down, la tensione in uscita sarà sempre leggermente inferiore a quella in entrata, parlando degli estremi.
Se alimento quindi la scheda a 12V, diciamo che potrò regolare la tensione fino agli 11,8V.
Ora, detto ciò, quel che dovrai fare te sarà questo:
Prendi tante schedine quante sono i canali che usi, e quindi le serie di LED che hai. (se hai LED in parallelo, dovrai acquistare una schedina per ogni singolo LED).
Queste schedine dovrai regolarle in questo modo:
Potenziometro della tensione: lo giri nel verso di aumento, e lo tieni tranquillamente al massimo.
Potenziometro della corrente: lo giri in modo tale da regolare la corrente a 1000mA.
L'alimentatore: te sei fortunato, hai un alimentatore con un piccolo potenziometro, solitamente accanto ad un LED verde di funzionamento. Tramite questo potenziometro, aumenta la tensione a 15/18 Volt, sempre se la centralina lo permette.
Facendo ciò, avrai che al massimo della luminosità, la centralina butterà fuori una tensione massima, che però non ucciderà i LED, in quanto saranno controllati in corrente, avendo settato una corrente massima di 1000mA (1 ampere).
Viceversa, quando la centralina abbasserà la tensione, per diminuire la luminosità, la schedina non avrà tensione sufficiente, e quindi diminuirà la luminosità dei LED, nonostante la regolazione massima del potenziometro della tensione. (questo perchè è uno step down).
In tal modo potrai continuare ad utilizzare i LED attuali e la centralina attuale, rimanendo tranquillo in quanto avrai una protezione con limitazione di corrente in fase di luminosità massima.
Spero di esser stato sufficientemente utile