E' quello che sto cercando di fare, coprire tutto il vetro dietro e un solo laterale il SX.
La fregatura è che ho il filtro interno montato fisso nel centro dello sfondo e devo trovare una soluzione per nasconderlo ma non è facile, (quando ho preso la vasca non avevo queste esigenze e non sapevo :ymblushing: ). Oggi prenderei solo acquari con filtro esterno.
Considerato dove è posizionato l'acquario mi sto lasciando libero tutto il fronte e il lato Dx visto che è un lato da dove si osserva il tutto a primo impatto. Su questo lato ho posizionato delle cosette e sullo sfondo l'Egeria a formare una onda che filtra la luce sotto, dove ci sono legni, pietre, dei muschi e anubias ed altro... (pensavo ai gamberetti). Ma questi per adesso si trovano meglio a Sx dove c'è una foresta

Te pareva.
Non so se sto facendo bene, ma ho diviso la vasca in tre parti Sx., centro e Dx con tre ambienti completamente differenti ma legati in qualche modo tra loro, quando avrò sistemato meglio il tutto posto delle foto per avere dei consigli.
PS: per questo mi preoccupavo dell'Egeria se dovevo levarla in seguito.