Betta double tail con sospetta corrosione
- IanaSantoro
-
Profilo Completo
Buongiorno vi scrivo qui in quanto il mio betta che ho portato a casa sabato sera, ieri mattina aveva dei piccoli buchetti nelle pinne oggi i buchi sono più larghi avevo parlato della situazione nella sezione allestimento ma giustamente non è la sezione più adatta. Vi posto i valori della vasca oggi amazon mi dovrebbe consegnare phmetro e conduttivimetro. Come mi hanno suggerito anche nell'altra sezione il problema potrebbe essere il pH. Sabato il pesce era perfetto aveva solo un piccolo forellino sulla dorsale. Ora prima di ritrovarmi con il pesce con le pinne corrose vorrei capire cosa fare anche perché da ieri ad oggi ha molti più danni sulle pinne
pH tra 6,5 e 7 non si capisce bene il colore penso più verso il 7.
KH 3
GH 5
Nitriti 0
Nitrati tra 0.2 e 0.5
All'interno ho inserito 8 pigne di ontano e una foglia di catappa la vasca è da 20 lt
Appena arrivo a casa vi mando un video di oggi
Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
Questo è un video del betta il sabato quando è arrivato. Il negoziante lo teneva a pH 6 e nitriti 5 e nitrati non mi ricordo mi sembra 20
pH tra 6,5 e 7 non si capisce bene il colore penso più verso il 7.
KH 3
GH 5
Nitriti 0
Nitrati tra 0.2 e 0.5
All'interno ho inserito 8 pigne di ontano e una foglia di catappa la vasca è da 20 lt
Appena arrivo a casa vi mando un video di oggi
Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
Questo è un video del betta il sabato quando è arrivato. Il negoziante lo teneva a pH 6 e nitriti 5 e nitrati non mi ricordo mi sembra 20
- Walsim
-
Profilo Completo
Posta un video della situazione attuale ..così possiamo aiutarti
Nitriti a 5
Fenomeni questi negozianti
...direi che tiene le vasche molto. Ben pulite ..e poi ci chiediamo perché muoiono i pesci
La prima cosa da fare e cambiare negozio e ancor meglio postarlo come negozio da evitare con qualche recensione negativa ...
Nitriti a 5

La prima cosa da fare e cambiare negozio e ancor meglio postarlo come negozio da evitare con qualche recensione negativa ...
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- IanaSantoro
-
Profilo Completo
Appena arrivo a casa faccio un altro video, la situazione non è tragica come mi ha spiegato @Gioele può capitare in betta a pinne lunghe ma il problema è che da ieri ad oggi oltre ai buchi ha parti di membrana che mancano quindi tutto progredisce velocemente, mi chiedevo se fosse il caso di fare un cambio con demineralizzata per abbassare il pH intanto vi metto una foto della vasca
- Walsim
-
Profilo Completo
I valori non mi sembrano male ..anche se il pH un pelino più basso ed è perfetto ...la causa credo sia stato i nitriti molto alti ...e nel cambiamento sarebbe stato meglio fare un ambientamento più graduale ....
Ma aspettiamo i dottor
Ma aspettiamo i dottor

Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
- IanaSantoro
-
Profilo Completo
Eccola
Aggiunto dopo 1 minuto 53 secondi:
Per l'ambientamento nella mia Vasca l'ho fatto fare in 2 ore per non fargli soffrire sbalzi, nella mia vasca sono a 0 comunque.
Ho ordinato una pianta a crescita rapida come mi hanno suggerito in allestimento e una galleggiante la lenticchia d'acqua e fra 2 settimane aggiungerò 10 rasbore galaxy
Per l'ambientamento nella mia Vasca l'ho fatto fare in 2 ore per non fargli soffrire sbalzi, nella mia vasca sono a 0 comunque.
Ho ordinato una pianta a crescita rapida come mi hanno suggerito in allestimento e una galleggiante la lenticchia d'acqua e fra 2 settimane aggiungerò 10 rasbore galaxy
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Walsim
-
Profilo Completo
@Giueli @stefano94
Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
Non vedo altre cause possibili se non stress da spostamenti vari e sbalzi di nitriti ....ma ripeto aspettiamo i dottor cosa ne pensano li ho chicciolati quindi a breve ti daranno soluzioni ...IanaSantoro ha scritto: ↑26/11/2019, 12:54Eccola
- IanaSantoro
-
Profilo Completo
Ok grazie aspettiamo loro. Io avevo pensato di fare un cambio con demineralizzata perché il negoziante lo teneva a pH ma non vorrei si abbassa troppo il KH..vediamo che mi consigliano loro. Il conduttivimetro mi da valore ec 212 non ho idea di cosa significhi è la prima volta che lo uso. e temperatura 27 gradi nonostante il termometro in vasca segni 24 di chi mi devo fidare per la temperatura? Il phmetro lo devo tarare con le bustine speriamo bene pomeriggio con calma faccio tutto e vi inserisco il video di oggi
- Giueli
-
Profilo Completo
Vedo un pesce in salute sostanzialmente
Tienilo monitorato

Tienilo monitorato

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- IanaSantoro
-
Profilo Completo
Qui si può vedere che la pinna dorsale è danneggiata e in mezzo alle 2 code c'è uno strappo che non c'era... Il phmetro segna 7.10 a volte 7.15 che faccio? Tengo monitorato e basta? Conduttivimetro Ec 212
- IanaSantoro
-
Profilo Completo