Pesce rosso malato e apatico consigli
- Alberto1987
-
Profilo Completo
Salve, sono un neofita ho deciso di rivolgermi a questa community per avere qualche consiglio su un problema al mio pesce rosso.
Ho un acquario da circa 30l munito di filtro e ghiaia come fondo che ospita due pesci rossi 1 Black Moore e uno comune, l'acquario è stato avviato da circa 2 mesi. Purtroppo ho avuto modo di farlo maturare solo 2 settimane (immettendo i batteri come da istruzioni), prima di immettere i pesci. Nella terza settimana ho inserito una pianta che nel giro di una settimana circa aveva già un brutto aspetto (foglie annerite). Successivamente ho riscontrato un problema con la presenza di qualche alga (o qualcosa di simile) sul vetro e ho effettuato un cambio di acqua al 75% pulendo così il vetro. Dopo qualche giorno dal cambio ho notato piccolissime macchie nere sul pesce rosso comune, prima solo sulle pinne poi estese su tutto il corpo, ho inoltre osservato una certa apatia poco appetito e delle feci trasparenti. Non sapendo come comportarmi vi un aiuto su cosa possa essere accaduto e come se possibile evitare la morte del pesce.
Grazie
Allego alcune foto
https://ibb.co/JdsrsT9
https://ibb.co/rmLPNK5
https://ibb.co/Zx3KKKY