Pagina 1 di 1

Pianta rossa poco esigente

Inviato: 30/11/2019, 10:48
di GiuliaB
Buongiorno a tutti!

Cerco una pianta rossa poco esigente (anche con crescita lenta va bene) da mettere nell'acquario del mio Betta :D per ora in vasca ho limnophila sessiliflora, anubias nana, muschio, delle Cryptocoryne e Pistia stratoides. È da più di un mese che non fertilizzo (perché avevo messo delle neocaridine che poi dopo un certo periodo il mio Betta ha deciso che andavano eliminate :(( ) e le piante crescono a vista d'occhio, ogni settimana devo potare ecc.
Non uso CO2 e la luce è quella che c'era già compresa nella scatola dell'acquario (15000 K)

Potete consigliarmi una pianta rossa poco esigente e facimente trovabile in commercio? Grazie!

Pianta rossa poco esigente

Inviato: 30/11/2019, 11:01
di siryo1981
Non saprei proprio che dirti. Fertilizzazione a parte ,per le rosse ci vuole un intesità di luce medio alta sennò perdono il colore.
Essendo un 10 litri (da profilo) potresti provare con paio di steli di Alternanthera mini, a patto che aggiungi una lampada per aumentare un po i lumens. Con un pezzo di stick sotto le radici te la potresti cavare.

Aggiunto dopo 1 minuto 51 secondi:
La pianta vive comunque ma il bello delle rosse e tenerle in salute con un bel colore .

Pianta rossa poco esigente

Inviato: 01/12/2019, 15:43
di GiuliaB
Ah ok, quindi rinuncio =((