Fertilizzanti EQUO

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Grillo
star3

Fertilizzanti EQUO

Messaggio di Grillo » 30/11/2019, 14:42

Salve a tutti, qualcuno di voi conosce o usa la linea Equo come fertilizzante? Volevo sa pere se è valida come marca vorrei utilizzarla dalle parti di Brescia i negozianti la consigliano non per sfiducia ma preferisco sentire qualche parere da voi

cicerchia80
Amministratore

Fertilizzanti EQUO

Messaggio di cicerchia80 » 30/11/2019, 22:07

@AcquaMaury
Scusa se ti scoccio....ma dato che attualmente la usi :)
Stand by

AcquaMaury
star3

Fertilizzanti EQUO

Messaggio di AcquaMaury » 30/11/2019, 22:47

Mi spiace ma ti confondi. Uso Elos non Equo.

Aggiunto dopo 18 minuti 4 secondi:
cicerchia80,
mi spiace ma ti confondi.
Uso Elos non Equo.
Pero mi ricordo che quando decisi di passare da Brightwell Aquarics a Elos ero indeciso di andare proprio con Equo perche me ne avevano parlato anche a me bene e c erano recensioni positive. Poi pero ho scelto Elos per un motivo che purtroppo non mi viene in mente riguardo alla composizione dei prodotti. Appena ho tempo daro un occhiata sul sito e mi verra in mente di sicuro.

Aggiunto dopo 37 minuti 22 secondi:
Ecco ho guardato e mi sono ricordato.
La equo ha tre linee di prodotti. Io avevo scelto quella per superesperti pero non mi convinceva perche nell integratore del ferro c era anche il magnesio. Poi avevo scritto un email e mi avevano risposto che con quella composizione avevano ottenuto dei risultati migliori.Chissa magari avevao ragione.

Quindi se devo consigliare bisogna anche vedere quale linea di prodotti e^. Io preferisco sempre quella a elementi separati ma se non si hanno particolari esigenze van bene anxhe le altre. Comunque dovrebbe essere una buona marca e anche economica rispetto alle altre. Anche se non parlo per esperienza diretta. Io avevo alla fine scelto Elos perche avevano appena inaugurato la nuova linea Advanced Formula ed era una marca piu conoscouta e volevo provare altrimenti avrei scelto Equo.
Di piu non so dire.

Posted with AF APP

Marta
Moderatore

Fertilizzanti EQUO

Messaggio di Marta » 01/12/2019, 0:11

Ciao @Grillo
mi spiace non conosco la linea Equo direttamente, però gli ho dato un'occhiata e l'unica che mi sembra decente è la linea per super esperti.
Anche se escluderei il Florido C 7 che è solo glutaraldeide: Prodotti miracolosi per acquariofilia.
Le linee ad elementi separati sono le uniche che ti permettono di avere un po' di controllo sulla vasca e di poter dare quel che serve in maniera più mirata.

Tuttavia, ho visto dal tuo profilo che hai una vasca di un litraggio importante.
Io ti consiglio il PMDD sia perché anch'esso ad elementi separati ma, sopratutto per il risparmio, alla lunga..
Basta solo prenderci un po' la mano all'inizio, ma poi è facile.

Ti lascio un paio di link, giusto per... :D
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
PMDD - Protocollo avanzato
Aggiornamento sul protocollo PMDD

Grillo
star3

Fertilizzanti EQUO

Messaggio di Grillo » 01/12/2019, 8:46

Ciao sto finendo con la linea Seachem volevo passare a qualcosa di valido e meno costoso della Equo userei H24+ eG7+ anche con la seachem l'excel visti il contenuto di disinfettane non lo uso ,oltre al fatto che ho la CO2 .Ho letto del PMDD e ci stavo pensando,ma devo capire bene come si fa , sono tanti anni che abbandonato il mondo dell'acquariofilia e sono cambiate parecchie cose.

Marta
Moderatore

Fertilizzanti EQUO

Messaggio di Marta » 01/12/2019, 10:11

Mha.. io non credo minimamente negli all-in-one.
E sopratutto sti prodotti che integrano solo ferro, potassio e qualche sparuto micro.

Ma, ovviamente dipende dalla vasca.
Un acquario con 2 anubias e un po' di vallisneria, magari pieno di pesci.. si può accontentare. Tanto ci pensano i pesci ed il mangime a fornire i macro elementi.

Come è la tua vasca? Che piante hai? Che fauna?
Metteresti qualche foto? E i valori?

Comunque, per un acquario di 350 litri io ti consiglio il PMDD.. non è difficile da imparare.
Basta un po' di pazienza e il risparmio è enorme.

Comunque, ovviamente, scegli ciò che preferisci.
Con un commerciale avresti il bugiardino.. con il PMDD.. beh.. avresti noi :ymblushing:

Posted with AF APP

AcquaMaury
star3

Fertilizzanti EQUO

Messaggio di AcquaMaury » 01/12/2019, 10:33

La Seachem se non sbaglio ha solo la linea Fluorish con componenti separati. Secondo me e un po rischioso passare a una linea che prevede prodotti ^all in one^. Per una questione di continuita per non rischiare se devi cambiare con Equo meglio la linea super esperti. Io a suo tempo avevo fatto dei calcoli e le linee piu economiche erano nell ordine Easy Life, Equo Superesperti, Elos Advanced Formula. Tutte valide.
Seachem e' una delle piu costose, quindi andresti di sicuro a risparmiare.
Altrimenti c e^ il pmdd, risparmio assoluto e gestione assoluta dell acquario. Anche io sto pensando di passare al pmdd. Per contro c e da dire che a quanto ho capito c e da fare molta attenzione con i dosaggi, soprattutto con la somministtazione dell azoto. Ma qui hanno detto che mi aiuteranno.
Spero di essere stato utile.

Posted with AF APP

Grillo
star3

Fertilizzanti EQUO

Messaggio di Grillo » 01/12/2019, 12:36

Mi sto leggendo il PMDD e ho visto la linea ELOS si penso che mi cimenterò con il PMDD anche la linea ELOS ha il suo prezzo Per Marta ti posto la foto dell'acquario ,ora ci sono 6 P. scalare 9 petitelle 10 cory 15 cardinali e 9 ottocinculus piante echinodorus crypto ninfea lotus avviato da 5 mesi quasi 6

Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
IMG_20191021_191532.jpg
Aggiunto dopo 3 minuti 55 secondi:
dimenticavo anubias
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Fertilizzanti EQUO

Messaggio di cicerchia80 » 01/12/2019, 13:10

AcquaMaury ha scritto:
30/11/2019, 23:43
Mi spiace ma ti confondi. Uso Elos non Equo.
Sorry
È l'Alzheimer
Se ti ritaggo per la stessa cosa, non farci caso
Stand by

Marta
Moderatore

Fertilizzanti EQUO

Messaggio di Marta » 01/12/2019, 14:58

Che bello che è @Grillo!
Davvero una bella vasca!
Ti avverto che tra crypto ed echino c'è allelopatia.. ma non è mai detto.
Spesso convivono tranquillamente.
Allelopatia tra le piante d'acquario

Hai fondo fertile?

Hai tutte piante che possono sfruttare anche le radici, per alimentarsi

Posted with AF APP

Bloccato