
vi scrivo perché su un gruppo di fb due giorni fa una ragazza ha scoperto un pesce rosso tenuto male in una bacinella a casa dei coinquilini della figlia studentessa.
Mossa a compassione ha comprato una bacinella da 10 litri con piantela finte e chiesto info, cambiato acqua mettendo quella del rubinetto e comprato mangime (i ragazzi se ne fregavano del tutto ma quello che l'ha "preso così" voleva tenerlo).
Dopo aver capito che per i cambi era necessario il biocondizionatore e altre cose indispensabili, ieri sera ha istruito i ragazzi con l'unico risultato che stamattina a turno, ogni coinquilino cambiava l'acqua a casaccio (per gioco insomma) e dava cibo ogni volta che passava

Allora ha deciso che non poteva lasciarlo lì, che nn poteva aspettare di giocarsi la carta del "ve lo tengo io per le feste di natale" ed è riuscita a prenderlo oggi prima di partire, barattandolo con una scatola di cioccolatini.....

Lo ha portato da Padova a Chieti dove abita, in treno, dentro ad una borraccia aperta avvolta da una sciarpa e quando è arrivata lo ha rimesso nella sua seconda bacinella.. tra due giorni quando ha tempo andrà a vedere che acquari offrono in un negozio lì vicino (ieri avevo suggerito un 22 litri a poco più di 30€ spese incluse, per far capire che un acquario è decisamente meglio di una bacinella e si riesce a spendere anche poco..per tamponare)
È indecisa se prendere un altro pesce rosso per fargli compagnia e/o di metterlo in un laghetto lì vicino..
Per fortuna è anche disposta a lasciarlo se trova una sistemazione migliore e una persona competente..
Vi chiedo quindi, c'è qualcuno a Chieti e vicinanze disposto ad adottarlo...? ^:)^
Aggiunto dopo 26 minuti 34 secondi: Aggiunto dopo 2 minuti 35 secondi: