Ciao a tutti.
Dopo un periodo di stanca con cianobatteri incorporati mi son deciso a rimettere a posto come si conviene i miei 3 acquari. Due in casa e uno in ufficio.
200 litri 100x40x50 con coperchio attivo da 23 anni, da quando mi sono sposato.
Marca Euraquarium, fondo gravelit con sabbia inerte 0,5mm. Filtro interno con lana filtrante, troba in granuli e cannolicchi. Riscaldatore 300w, n. 2 pompe immersione 600 litri/ora regolabili (regolate a circa meta’ corsa).
N. 2 tubi neon T8 da 25w, uno 10000k e uno 3500k – n.2 tubi neon T5 24W da 8000k e 6500k.
Cambio acqua 20 litri/mese. Acqua caricata nelle taniche dopo passaggio su resine cationiche deboli rigenerabili con acido citrico. Acqua rubinetto GH 9 KH 6 pH 7,5-8 cond. circa 300us-
dopo passaggio resina GH 5 – KH 2 – pH 6,5 – cond. 90 µS
Nessuna sifonatura del fondo. Aggiungo 3-4 gocce di leonardite ogni 15 gg, foglie e corteccia di catappa quando occorre e pigne di ontano.
Pnenanogrammus interruptus e corydoras aeneus nati in acquario, tetra vari, aequiedens maronii, e. Siamensis, ancistrus, planorbarius.
Microsorum Pteropus, pogostemon octopus, hygrophila polisperma-difformis-corymbosa, ludwigia messancana, ludwigia repens x rubin, limpnophila sessiliflora, echinodorus, bacopa monnieri, crinum natans, muschio di java, anubias varie, heterantea z., blixya japonica.
Fertilizzazione pmdd, easy life carbo, non erogo CO2.
Valori acqua: pH 6,5 – KH 2 – GH 5 – nitrati assenti ( ho aggiunto cifo azoto) – fosfati 15 – cond. 620us dopo fertilizzazione completa.
Alimentazione:
Fiocchi: base, vegetale con spirulina, krill.
Granuli: discus, vegetale, artemia.
Pastiglie: artemia e krill.
Liofilizzato: dafnia, chironomus, tubifex, artemia - artemie decorticate.
Congelato: chironomus rossi e bianchi, dafnia, ciclops, artemia, misys, krill.
I miei 3 acquari - 200 litri
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- drea67
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato drea67 per il messaggio:
- BollaPaciuli (06/12/2019, 12:11)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Ma non sono P. scalare quelli nella foto?
I tetra del congo li vedo magretti

I tetra del congo li vedo magretti

Stand by
- drea67
-
Profilo Completo
Si, sono P. scalare...non li ho messi nella fauna presente perche' erano nell'acquaio da 80 litri e li ho spostati...dimenticandomi di loro.
I pnenanogrammus ti assicuro sono delle iene...e' la foto che non rende bene, non sono molto bravo a farle.
I pnenanogrammus ti assicuro sono delle iene...e' la foto che non rende bene, non sono molto bravo a farle.
- LucaGrossi
-
Profilo Completo
Più che altro dalla foto sembra abbia una batteriosi all'occhio, sembra solo?
Comunque bella vasca
Comunque bella vasca

Posted with AF APP
"My secret to maintain this aquarium?.. I just lovingly stare at it"
#TeamNoFilter
#Cichlids
#TeamNoFilter
#Cichlids
- drea67
-
Profilo Completo
ciao, no non e' una batteriosi e' cosi' da quando l'ho comprato 7 anni fa...era in un gruppo di nove esemplari. Ora e' rimasto l'unico maschio con 3 femmine.