Come procedere all'accoppiamento betta

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
Giovanni72
star3

Messaggio di Giovanni72 » 07/12/2019, 17:36

Ragazzi sto facendo riprodurre i miei Betta per la prima volta e sono inesperto vedi che il maschio abbia fatto un bel nido ho lasciato andare la femmina ma la insegue è si è nascosta a ampliato un po' il nido ma ora nnt la femmina e in giro di nuovo... Cosa dovrei fare?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 07/12/2019, 18:37

In attesa che passi chi ha esperienza inganna il tempo con Betta Splendens: riproduzione
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 07/12/2019, 19:42

Contenitore troppo piccolo, davvero troppo, e approccio sbagliato, ora non ho tempo, dopo ripasso

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Starman
Moderatore

Messaggio di Starman » 07/12/2019, 20:33

Aggiungi nascondigli e piante
Valori?

Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 08/12/2019, 9:05

Allora, immagino tu abbia i due esemplari separati. In questo caso, ma ti parlo di teoria io le riproduzioni che ho avuto le ho avute in condizioni diverse, prima inserisci il maschio poi metti la femmina separata ma in vasca, in un contenitore che faccia passare l'acqua, tipo una bottiglia bucata, una nursery o simili.
Se tutto va bene il maschio dovrebbe fare il nido e poi andare in parata con la femmina.
I segnali che ha lei invece sono ventre gonfio e ovodepositore in bella vista.
Se accade tutto ciò puoi provare a metterli assieme e vedi come va.
MA
difficilmente si andranno incontro abbracciandosi in tempo zero, il maschio deve portarla sotto il nido e lei deve essere d'accordo, si inseguiranno per un po', anzi, non è nemmeno detto che poi depongono, quindi bisogna lasciare un po' di possibilità di fuga alla femmina.
Questo si traduce in un cantenitore più grande e un po' di ripari, piante, che poi saranno molto utili pure agli avannotti.
Se tutto questo avviene la femmina viene tolta subito dopo, i casi in cui entrambi difendono il nido sono uno su un milione, di solito iol maschio tenta di farla fuori.
Col maschio ci sono due metodi:
1 lo si toglie subito, il rischio è che le uova ammuffiscano
2 lo si toglie subito dopo la schiusa, il rischio è possa mangiarsi uova o avannotti se è stressato o semplicemente non ha l'istinto.
Il pH deve essere acido, dell'unica deposizione che ho avuto a pH sopra il 7 mi si sono schiuse 3 uova e un solo avannotto ha superato i 5 giorni di vita

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Gioele per il messaggio:
BollaPaciuli (08/12/2019, 9:11)
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso

Giovanni72
star3

Messaggio di Giovanni72 » 08/12/2019, 10:48

Gioele ha scritto:
08/12/2019, 9:05
Allora, immagino tu abbia i due esemplari separati. In questo caso, ma ti parlo di teoria io le riproduzioni che ho avuto le ho avute in condizioni diverse, prima inserisci il maschio poi metti la femmina separata ma in vasca, in un contenitore che faccia passare l'acqua, tipo una bottiglia bucata, una nursery o simili.
Se tutto va bene il maschio dovrebbe fare il nido e poi andare in parata con la femmina.
I segnali che ha lei invece sono ventre gonfio e ovodepositore in bella vista.
Se accade tutto ciò puoi provare a metterli assieme e vedi come va.
MA
difficilmente si andranno incontro abbracciandosi in tempo zero, il maschio deve portarla sotto il nido e lei deve essere d'accordo, si inseguiranno per un po', anzi, non è nemmeno detto che poi depongono, quindi bisogna lasciare un po' di possibilità di fuga alla femmina.
Questo si traduce in un cantenitore più grande e un po' di ripari, piante, che poi saranno molto utili pure agli avannotti.
Se tutto questo avviene la femmina viene tolta subito dopo, i casi in cui entrambi difendono il nido sono uno su un milione, di solito iol maschio tenta di farla fuori.
Col maschio ci sono due metodi:
1 lo si toglie subito, il rischio è che le uova ammuffiscano
2 lo si toglie subito dopo la schiusa, il rischio è possa mangiarsi uova o avannotti se è stressato o semplicemente non ha l'istinto.
Il pH deve essere acido, dell'unica deposizione che ho avuto a pH sopra il 7 mi si sono schiuse 3 uova e un solo avannotto ha superato i 5 giorni di vita
Va bene già da sta mattina vedo la femmina spesso sotto il nido il nido in foto se vedi e bello grande credo che sia il momento

Posted with AF APP

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 08/12/2019, 10:57

Giovanni72 ha scritto:
08/12/2019, 10:48
Va bene già da sta mattina vedo la femmina spesso sotto il nido il nido in foto se vedi e bello grande credo che sia il momento
Se vedi l'abbraccio o le uova tra le bolle è fatta

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso

Giovanni72
star3

Messaggio di Giovanni72 » 08/12/2019, 10:58

Gioele ha scritto:
08/12/2019, 10:57
Giovanni72 ha scritto:
Se mi avvicino alla vaschetta ilaschio scappa quindi evito oppure mi avvicinò di nascosto ma spero che qualcosa la fanno

Aggiunto dopo 19 minuti 32 secondi:
Gioele ha scritto:
Giovanni72 ha scritto:
Gioeleee ci siamo vedo gli abbracci 😍
Ora che ci penso l'ultima volta ho abbandonato l'accoppiamento perché le uova o non venivano raccolte c'erano una decina di uova nel fondo... Ora a quanto vedo pure la femmenia e interessata e sempre sotto il nido spero che questa volta le uova vengano prese... Uanro può durare la fase degli abbracci?

Aggiunto dopo 10 minuti 20 secondi:
Giovanni72 ha scritto:
08/12/2019, 11:17
Gioele ha scritto:
Giovanni72 ha scritto:
Se mi avvicino alla vaschetta ilaschio scappa quindi evito oppure mi avvicinò di nascosto ma spero che qualcosa la fanno

Aggiunto dopo 19 minuti 32 secondi:
Gioele ha scritto:
Giovanni72 ha scritto:
Gioeleee ci siamo vedo gli abbracci 😍
Ora che ci penso l'ultima volta ho abbandonato l'accoppiamento perché le uova o non venivano raccolte c'erano una decina di uova nel fondo... Ora a quanto vedo pure la femmenia e interessata e sempre sotto il nido spero che questa volta le uova vengano prese... Uanro può durare la fase degli abbracci?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 08/12/2019, 11:49

Giovanni72 ha scritto:
08/12/2019, 11:28
Gioeleee ci siamo vedo gli abbracci
Ho provato a vedere una sessione che si è interrotta durante la notte e ha ripreso la mattina...piu di 24h non credo sia possibile

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso

Giovanni72
star3

Messaggio di Giovanni72 » 08/12/2019, 11:54

Gioele ha scritto:
08/12/2019, 11:49
Giovanni72 ha scritto:
08/12/2019, 11:28
Gioeleee ci siamo vedo gli abbracci
Ho provato a vedere una sessione che si è interrotta durante la notte e ha ripreso la mattina...piu di 24h non credo sia possibile
Va bene grazie mille Poco fa ho visto il maschio scende nel fondo a raccogliere delle cose e poi risalire quindi credo che tutto sta procedendo correttamente sei molto d'aiuto Grazie però non vedo niente nelle bolle Come faccio a capire che sono piene?

Posted with AF APP

Bloccato