Come procedere all'accoppiamento betta

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
Giovanni72
star3

Messaggio di Giovanni72 » 07/12/2019, 17:36

Ragazzi sto facendo riprodurre i miei Betta per la prima volta e sono inesperto vedi che il maschio abbia fatto un bel nido ho lasciato andare la femmina ma la insegue è si è nascosta a ampliato un po' il nido ma ora nnt la femmina e in giro di nuovo... Cosa dovrei fare?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 07/12/2019, 18:37

In attesa che passi chi ha esperienza inganna il tempo con Betta Splendens: riproduzione
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 07/12/2019, 19:42

Contenitore troppo piccolo, davvero troppo, e approccio sbagliato, ora non ho tempo, dopo ripasso

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Starman
Moderatore

Messaggio di Starman » 07/12/2019, 20:33

Aggiungi nascondigli e piante
Valori?

Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 08/12/2019, 9:05

Allora, immagino tu abbia i due esemplari separati. In questo caso, ma ti parlo di teoria io le riproduzioni che ho avuto le ho avute in condizioni diverse, prima inserisci il maschio poi metti la femmina separata ma in vasca, in un contenitore che faccia passare l'acqua, tipo una bottiglia bucata, una nursery o simili.
Se tutto va bene il maschio dovrebbe fare il nido e poi andare in parata con la femmina.
I segnali che ha lei invece sono ventre gonfio e ovodepositore in bella vista.