Lemna minor problema
- Luca2001
-
Profilo Completo
Lemna minor problema
Salve vorrei sapere perché le lemma minor sono diventate in gran parte bianche. Sono tutte piccolissime dato che le radici sono ricoperte di alghe...come fate a dire che sono infestanti? Da me non cresce nulla e nonostante questo i valori sono ottimali
- Matty03
-
Profilo Completo
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Lemna minor problema
Parliamone

Il ferro ad esempio?
Ne consuma grosse quantità
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Luca2001
-
Profilo Completo
Lemna minor problema
Beh diciamo che non so esattamente quali siano i valori. Non ho i test. Però sicuramente ho un po’ di nitrati dato che le alghe ce le ho sempre avute. È da un anno che non capisco perché le piante si blocchino...anche con la limnophila le alghe prendevano il sopravvento coprendo le piante...eppure l’acquario è cristallino apparentemente. Secondo me è la luce che è da 0,2 W. Che dite?
Ho paura di mettere il fertilizzante perché credo che le alghe crescano ancor più velocemente. Io vero problema è che sulla superficie d’acquario le lumache emettevano una sostanza viscida che ha praticamente incollato varie lemma minor. Ho avuto anche delle bolle... Adesso le due lumache le ho tolte e le lemna minor non si attaccano più. Però le bolle ce le ho ancora...è queste bolle secondo me compromettono la crescita delle lemma. Secondo me quelle bolle non sono dovute alla non presenza di movimento dell’acqua. Secondo me sono legate alla riproduzione, infatti caso strano appena una guppy ha partorito le bolle sono scomparse. Poi sono ricomparse quando la guppy era di nuovo incinta. Non capisco perché nel mio acquario da 16 L succedano tutte ste cose strane. Il mio più grande sogno è far crescere una pianta, pensate come sono ridotto
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi: Aggiunto dopo 43 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Le lemna minor le ho tolte dall’acquario perché erano arrivate addirittura alla decomposizione. Vedete quelle bolle? Non ce le ho mai avute. Caso strano ce le ho da quando ho comprato il guppy femmina perché prima avevo solo maschi...ps. Ho 17 guppy avannotti, chi li volesse glieli do
. Sono di Roma
Ho paura di mettere il fertilizzante perché credo che le alghe crescano ancor più velocemente. Io vero problema è che sulla superficie d’acquario le lumache emettevano una sostanza viscida che ha praticamente incollato varie lemma minor. Ho avuto anche delle bolle... Adesso le due lumache le ho tolte e le lemna minor non si attaccano più. Però le bolle ce le ho ancora...è queste bolle secondo me compromettono la crescita delle lemma. Secondo me quelle bolle non sono dovute alla non presenza di movimento dell’acqua. Secondo me sono legate alla riproduzione, infatti caso strano appena una guppy ha partorito le bolle sono scomparse. Poi sono ricomparse quando la guppy era di nuovo incinta. Non capisco perché nel mio acquario da 16 L succedano tutte ste cose strane. Il mio più grande sogno è far crescere una pianta, pensate come sono ridotto

Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi: Aggiunto dopo 43 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Le lemna minor le ho tolte dall’acquario perché erano arrivate addirittura alla decomposizione. Vedete quelle bolle? Non ce le ho mai avute. Caso strano ce le ho da quando ho comprato il guppy femmina perché prima avevo solo maschi...ps. Ho 17 guppy avannotti, chi li volesse glieli do

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Lemna minor problema
Mi sa che ci sono un po' di cose da sistemare e rivedere...
@roby70 che ne dici se questo topic lo portiamo in primo acquario?
@roby70 che ne dici se questo topic lo portiamo in primo acquario?

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- roby70
-
Profilo Completo
Lemna minor problema
@Luca2001 io direi che per capire il problema della lemna puoi tranquillamente continuare qui ma se hai voglia apri un topic in primo acquario perchè nel tuo ci sono diverse cose che non vanno a cominciare dai pesci che hai messo 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)