Poecilidi e malattia fissa...

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
MattiaMenicali
star3

Messaggio di MattiaMenicali » 15/12/2019, 23:13

Non so voi ma da 3 anni a questa parte mi vedo impossibilitato a comprare nuovi esemplari di poecilidi nei negozi perchè questi presentano sempre i sintomi quali sfregamento e morte improvvisa di ogni singolo.Sono di Roma e ho provato almeno 6/7 negozi diversi in questo lunghissimo tempo ma niente.Nel mio vecchio account qui sul sito mi veniva consigliato di usare Faunamor in modo più generico,dessamor fino ad arrivare a pastoni di Droncit o soluzioni di solfato di rame per Gyrodactylus e Dactylogyrus(nessun risultato).Qualcuno potrebbe aiutarmi?sono 3 anni che nel mio 60 litri tengo poecilidi vari e nonostante i miei sforzi di curarli nei modi sopra citati,anche con attenzione e ricerche maniacali in internet,presentano ancora una moria elevata e sempre il solito sintomo,lo sfregamento :-s
ps:a livello superficiale non ho mai notato nessun sintomo di malattie già diffuse come magari i puntini bianchi ecc.

Davio90
star3

Messaggio di Davio90 » 16/12/2019, 1:14

Ciao :)

Intanto se puoi descrivi la vasca che hai, valori acqua, temperatura, flora e il genere di Poecilidi che allevi, in modo da avere un quadro generale :)

Io ti dico intanto la mia esperienza personale: allevo Endler da settembre presi da un allevamento amatoriale iniziando con 1 maschio e 2 femmine. Ad oggi sono tutto in buona salute e ormai saranno nati circa 30 avvannotti e la prima generazione inizia a diventare già adulta.
Domanda: la moria elevata la registri solo con gli esemplari comprati o anche quelli nati in vasca?

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

Bloccato