CO2 DIY + atomizzatore inline
- Malware
-
Profilo Completo
Buongiorno ragazzi. Ho un problema sul numero di bolle al minuto. Ho in funzione lo zrdr con dosi come da libretto, con bottiglie da 2 litri, 200g citrico in 600ml H2O, 200g bicarbonato in 200ml H2O, 24h su 24, senza elettrovalvola. La pressione rimane stabile a 1.5 ma le bolle al minuto vanno sempre a diminuire. Da 20 arrivano a 4-5 nel giro di una notte.
Per vedere se ci fossero perdite ho immerso il tutto in acqua, ma non ho potuto riscontrare perdite.
Immetto la CO2 con un sistema in linea con il filtro. Che può essere ci sia qui un problema? Cosa posso fare? Qualche suggerimento? Dove sto sbagliando?
Non ho un erogazione stabile! Aiuto
Ciao e grazie
Per vedere se ci fossero perdite ho immerso il tutto in acqua, ma non ho potuto riscontrare perdite.
Immetto la CO2 con un sistema in linea con il filtro. Che può essere ci sia qui un problema? Cosa posso fare? Qualche suggerimento? Dove sto sbagliando?
Non ho un erogazione stabile! Aiuto
Ciao e grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- supersix
-
Profilo Completo
Secondo me devi continuare a regolare finche non si stabilizza, devi mandare tubi e diffusore in "pressione"
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- Steinoff
-
Profilo Completo
Condivido quel che ha detto supersix, dopo la regolazione devi lasciar tempo che si stabilizzi l'erogazione. Poi verifichi, ed eventualmente correggi lasciando altro tempo alla correzione. E cosi' via

Sed quis custodiet ipsos custodes?
- siryo1981
-
Profilo Completo
Confermo quanto detto in quanto ho utilizzato il citrico fino a poco tempo fa. Ci vuole un po di pazienza purtroppo, tra una regolazione ed un altra devi aspettare un po. Ti consiglio di farle la sera e la mattina controlli con piccoli rittocchi alla volta 

Posted with AF APP
CIRO 

- Malware
-
Profilo Completo
- Malware
-
Profilo Completo
Ho fatto un breve video. Queste sono 1 bolla al secondo
in ogni caso stanotte quando torno saranno meno.
L' atomizzazione come vi pare? Secondo me è buona per un oggetto da 5€.
Scusate la qualità video e le alghe soprattutto!!! Ancora devo capirci qualcosa

L' atomizzazione come vi pare? Secondo me è buona per un oggetto da 5€.
Scusate la qualità video e le alghe soprattutto!!! Ancora devo capirci qualcosa

- siryo1981
-
Profilo Completo
Ciao.
Credo siano troppe 60 bolle al min un una vasca da 60 litri
Che valori hai attualmente di pH e KH???
Tornando all'argomento del topic non riesco a capire come mai non riesci a stabilizzarti con un numero definito di bolle.
La valvola a spillo è sensibilissima, devi effettuare delle micro-rotazioni fino a portarti alle bolle che desideri.
Dopodiché si ricontrolla dopo qualche ora e poi il giorno successivo.
Io se fossi in te partirei con 15 bolle, poi in base ai valori di pH e KH andrei a rettificare in base all esigenza
Credo siano troppe 60 bolle al min un una vasca da 60 litri

Che valori hai attualmente di pH e KH???
Tornando all'argomento del topic non riesco a capire come mai non riesci a stabilizzarti con un numero definito di bolle.
La valvola a spillo è sensibilissima, devi effettuare delle micro-rotazioni fino a portarti alle bolle che desideri.
Dopodiché si ricontrolla dopo qualche ora e poi il giorno successivo.
Io se fossi in te partirei con 15 bolle, poi in base ai valori di pH e KH andrei a rettificare in base all esigenza
Posted with AF APP
CIRO 

- Malware
-
Profilo Completo
@Cirodurzo81
Sicuramente 60 bolle sono troppe. Il fatto è che non ho una erogazione stabile. Ora ho impostato 60 bolle circa, stanotte all'una ti dico quante me ne ritrovo. C'è un problema nell'impianto. Ho letto vecchi argomenti, dicono di cercare perdite, ma io ho immerso in acqua e niente, ho usato l'acqua saponata e niente. Poi mi sono detto, forse ho la pressione troppo bassa, quindi da 1 bar l'ho portata a 2 bar. Ma non ho ancora risolto. Il problema rimane, ossia:
pressione costante ma bolle in diminuzione.
Pensavo a qualche incrostazione. O magari citrico e bicarbonato non sono buoni e fanno fatica a creare CO2. Non so!!
Stanotte, ti dico quante bolle escono.
Ho KH 5 e pH ballerino tra i 7 e gli 8
Sicuramente 60 bolle sono troppe. Il fatto è che non ho una erogazione stabile. Ora ho impostato 60 bolle circa, stanotte all'una ti dico quante me ne ritrovo. C'è un problema nell'impianto. Ho letto vecchi argomenti, dicono di cercare perdite, ma io ho immerso in acqua e niente, ho usato l'acqua saponata e niente. Poi mi sono detto, forse ho la pressione troppo bassa, quindi da 1 bar l'ho portata a 2 bar. Ma non ho ancora risolto. Il problema rimane, ossia:
pressione costante ma bolle in diminuzione.
Pensavo a qualche incrostazione. O magari citrico e bicarbonato non sono buoni e fanno fatica a creare CO2. Non so!!
Stanotte, ti dico quante bolle escono.
Ho KH 5 e pH ballerino tra i 7 e gli 8
- Malware
-
Profilo Completo
Ore 18:00 60 bolle/Min
Ore 00:00 23 bolle/Min
Al momento pH 6.77. domani mattina vediamo quante bolle mi fa!
Ore 00:00 23 bolle/Min
Al momento pH 6.77. domani mattina vediamo quante bolle mi fa!
- Malware
-
Profilo Completo