Creare un ripiano abbastanza alto

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
myabc
star3

Messaggio di myabc » 22/12/2019, 11:09

Buongiorno a tutti. Devo creare un ripiano da poggiare su un mobile con ripiano nativo di 102x41 e quindi allargarlo a 102x50. Sembrerebbe tutto facile ma non sono esperto e mi servirebbero dei consigli perchè oltre a volerlo fare abbastanza resistente, vorrei colorarlo nero, renderlo un minimo resistente a qualche goccia d'acqua (almeno come il tavolo originale di un acquario) e farlo abbastanza alto in modo da avere l'acquario almeno 5 cm. più alto.

ho visto il multistrato marino e costa un botto....

ho visto la tavola gialla da armatura da 28mm...

ho visto l'abete da 28mm (il più economico ma neanche regalato)

quindi oltre a chiedervi consiglio su che materiale scegliere senza che spenda più in ripiano che nel mobiletto stesso che ho appena acquistato, chiedo pure come eventualmente unire eventuali 2 ripiani, trattarli per colore, fissarli al ripiano originale (qualcuno mi ha detto che col peso dell'acquario e per non perdere la garanzia del mobile nuovo non serve mettere viti per fissarli ma solo poggiarli)

spero in un aiuto. grazie

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 22/12/2019, 12:54

20191222125042.jpg
Per me ti basta fare una L, prebdi un piano di 50 da appoggiare al mobile preesistente, così hai una base omogenea, e dietro ci fai il piede con un altro piano. Cosi ti rimane anche nascosto. Al centro puoi farci un'altro supporto di 5cm (calcolando uno spessore di almeno 2cm per il pannello del piede)

Aggiunto dopo 29 secondi:
20191222125439.jpg

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato scheccia per il messaggio:
Steinoff (22/12/2019, 16:35)
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

myabc
star3

Messaggio di myabc » 22/12/2019, 13:08