Ciao a tutti, forse è la prima volta che scrivo in questa sezione.
Volevo chiedervi se qualcuno si è mai fatto delle tabs in casa e se avete delle ricette da indicarmi.
In casa ho:
- 200 gr di spirulina
- un sacchetto di spinaci surgelati
- carote
- zucchine
- una scatola di mangime in fiocchi
Cosa altro potrebbe servire ? Come si procede?
Idee suggerimenti ?
Grazie
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
P.s. non so voi ma ultimamente ho notato una forte correlazione tra riproduzioni e buona alimentazione ... come era anche normale aspettarsi ... il problema è trovarla una buona alimentazione
Tabs fai da te per Caridina
- BlackMolly
-
Profilo Completo
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Aggiungi barbabietola,paprica dolce e spinaci meglio freschi e in più cime di rapa (noi napoletani li chiamiamo friarielli) e puoi aggiungere surimi...BlackMolly ha scritto: ↑23/12/2019, 21:32Ciao a tutti, forse è la prima volta che scrivo in questa sezione.
Volevo chiedervi se qualcuno si è mai fatto delle tabs in casa e se avete delle ricette da indicarmi.
In casa ho:
- 200 gr di spirulina
- un sacchetto di spinaci surgelati
- carote
- zucchine
- una scatola di mangime in fiocchi
Cosa altro potrebbe servire ? Come si procede?
Idee suggerimenti ?
Grazie
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
P.s. non so voi ma ultimamente ho notato una forte correlazione tra riproduzioni e buona alimentazione ... come era anche normale aspettarsi ... il problema è trovarla una buona alimentazione
Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
Dimenticavo..erba medica e menta con un pizzico di sedano
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Jader
-
Profilo Completo
Io li ho fatti con gli ingredienti che hai detto più una mela, magari non serve a niente ma profuma molto... Ti vien voglia di mangiarli...
Mi segno questi nuovi ingredienti detti da @giuseppe85 , per migliorare la colorazione tipo delle yellow cosa si potrebbe usare???
Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
I friarielli non sono dei peperoni verdi sottili e lunghi?

Mi segno questi nuovi ingredienti detti da @giuseppe85 , per migliorare la colorazione tipo delle yellow cosa si potrebbe usare???
Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
I friarielli non sono dei peperoni verdi sottili e lunghi?
Posted with AF APP
Pajass
- BlackMolly
-
Profilo Completo
Ok, x gli ingredienti solo roba di stagione o facilmente reperibile.
Ma ingredienti a parte ... qual'è la procedura di preparazione ?
Longare - (VI)
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Polline d'api,oltre a dare una carica alle baby aiutano a migliorare le difese immunitarie...un toccasana
Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:
Non quelli...ma i cime di rapa..
Aggiunto dopo 4 minuti 6 secondi:
Ovvio che ti dico;solo di stagione...ma abbiamo dei surgelati d'eccellenza...BlackMolly ha scritto: ↑23/12/2019, 22:34Ok, x gli ingredienti solo roba di stagione o facilmente reperibile.
Per procedura sempre sbollentato per qualche minuto,frullato il tutto e poi essiccati nel forno a bassa temperatura(80/100 gradi)fino a prodotto essiccato.poi l'occhio ne determina la cottura

Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Ps.il prodotto frullato deve risultare cremoso/denso e non liquido
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio (totale 4):
- BlackMolly (23/12/2019, 22:50) • Jader (23/12/2019, 23:04) • Eleonora2812 (23/12/2019, 23:17) • RIE (02/01/2020, 17:24)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa