Plafoniera che abbaglia. Risolvere?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- myabc
-
Profilo Completo
Ciao a tutti. Ho comprato questa lampada, è una Chihiros A801. Quando l'acquario viene visto dall'alto, tutto funziona correttamente ma quando ci sediamo o addirittura ci sdraiamo sul divano si viene letteralmente abbagliati dai LED che sono ovviamente più alti rispetto agli occhi. Siccome il problema non credo che interessi solo me e secondo me chi osserva l'acquario da seduto potrebbe avere questo problema (acquario ovviamente aperto), potreste darmi qualche idea che non sia una orrenda proposta? Ho cercato dei profili di alluminio ma ci sarà qualcosa di più efficace ed adeguato.... poi servirebbe sbarrare la visuale di almeno 4 cm., che profilo dovrei mettere e come incollarlo? Qualche idea? Non volevo mettere la lampada a 2 cm. dall'acqua per ovvi motivi.... Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Grossissimo problema....
Io ho risolto (per molti purtroppo) facendo un bordo alla vasca.
Mi sono seduto e valutando direzione della luce ho bordato.
Ci ho studiato parecchio.
Ora non abbaglia più.
Aggiunto dopo 45 secondi:
Compromesso tra altezza luci e bordo....problema risolto.
Aggiunto dopo 44 secondi:
Ecco...
Io ho risolto (per molti purtroppo) facendo un bordo alla vasca.
Mi sono seduto e valutando direzione della luce ho bordato.
Ci ho studiato parecchio.
Ora non abbaglia più.
Aggiunto dopo 45 secondi:
Compromesso tra altezza luci e bordo....problema risolto.
Aggiunto dopo 44 secondi:
Ecco...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Prima di bordare era un grosso problema.
Spero anche io in qualcuno che abbia idee diverse.
Ciao
Spero anche io in qualcuno che abbia idee diverse.
Ciao
- myabc
-
Profilo Completo
grazie marco.... in effetti sembra l'unica possibilità ma sinceramente si perde quel tocco di naturale e particolare della vasca aperta con un bordo (almeno a gusto mio)..... spero in altri suggerimenti
-
-
Profilo Completo
Hai ragione...
Infatti è un problema.
Lo avrò anche io appena mi arriva vasca nuova.
Spero di non dover bordare ma la vedo dura...
Ciao e speriamo in soluzioni.
che non vedo.
Infatti è un problema.
Lo avrò anche io appena mi arriva vasca nuova.
Spero di non dover bordare ma la vedo dura...
Ciao e speriamo in soluzioni.

- myabc
-
Profilo Completo
ci vorrebbe un supporto da applicare alla lastra anteriore dell'acquario in modo da posizionare la lampada a una trentina di gradi verso il posteriore.... ma qualcosa di carino, non quei mollettoni che si vedono su internet
per rendere l'idea, qualcosa del genere per poterci agganciare una plafoniera, ma di più delicato non vedo niente
per rendere l'idea, qualcosa del genere per poterci agganciare una plafoniera, ma di più delicato non vedo niente
-
-
Profilo Completo
Potresti farti un supporto come da schizzo.
Ora non ho tempo ma se riesco ti faccio un modello in tre di.
Non garantisco però....almeno in tempi brevi.
Comunque mi hai fatto pensare
Grazie
Aggiunto dopo 2 minuti 25 secondi:
Se riesci fai una bella foto del particolare di appoggio della plafoniera....che tra l'altro mi piace.
Ora non ho tempo ma se riesco ti faccio un modello in tre di.
Non garantisco però....almeno in tempi brevi.
Comunque mi hai fatto pensare

Grazie
Aggiunto dopo 2 minuti 25 secondi:
Se riesci fai una bella foto del particolare di appoggio della plafoniera....che tra l'altro mi piace.
- myabc
-
Profilo Completo
la mia è questa ed ha 2 fori dove si mettono le viti. gli appoggi sono in plastica. ci vorrebbe qualcosa che la incastri e la metta come hai ben capito.
ho comprato anche 2 rialzi come quelli che vedi in foto ma non risolvono il problema, anzi lo peggiorano
ho comprato anche 2 rialzi come quelli che vedi in foto ma non risolvono il problema, anzi lo peggiorano
-
-
Profilo Completo
Non ho capito bene.
Se è quella della prima foto non riesci a regolare angolazione abbassando un permetto?
Se è quella della seconda foto, se riesco, prima o poi ti faccio un modello tre di che magari servirà anche a me.
Per questo non voglio bonifico
Aggiunto dopo 5 minuti 8 secondi:
Come non detto
A801....che comprerò anche io.
Quindi ci studio e modello.

Se è quella della prima foto non riesci a regolare angolazione abbassando un permetto?
Se è quella della seconda foto, se riesco, prima o poi ti faccio un modello tre di che magari servirà anche a me.
Per questo non voglio bonifico

Aggiunto dopo 5 minuti 8 secondi:
Come non detto

Quindi ci studio e modello.

Posted with AF APP
- myabc
-
Profilo Completo
allora la soluzione da te disegnata è fattibile ma poco pratica perchè quel ferro che esce da sotto non ti permette di pulire il vetro... comunque userò questo tuo consiglio...
guarda come sarebbe carino mettere 2 clip del genere, in plastica, su misura per i miei vetri, fissi a circa 100 gradi anzicheè 90.... ma in alluminio non mi azzardo....
aspetto un tuo gentile (come sempre) progetto
guarda come sarebbe carino mettere 2 clip del genere, in plastica, su misura per i miei vetri, fissi a circa 100 gradi anzicheè 90.... ma in alluminio non mi azzardo....
aspetto un tuo gentile (come sempre) progetto