Pagina 1 di 1

Ciao a tutti!

Inviato: 30/12/2019, 23:02
di Stecal
Ciao a tutti, sono Stefano e sino alla mia prima esperienza. Ho avviato un 50 lt usato il 14 dicembre. Filtro interno con bioball già sporche, ma non so se sono efficaci perché hanno preso un po' di luce pur rimanendo a mollo. Fondo quarzite con substrato di terriccio fertile. Legni di edera e vite presenti. Piante:egeria, riccia fluitans, lemna minor, Java moss, eleocharis palvula, Hemiantus.
Nitriti e nitrati a zero. KH alto,le striscette mi danno il range massimo. pH tra 7 ed 8.credo però che sia ancora presto definire un valore poiché se ho ben capito durante la maturazione non si capisce bene giusto?
La mia intenzione é quella di inserire Caridina. Sono ancora indeciso se aggiungere guppi o cardinali. Entrambi convivono bene?
Grazie per avere creato questa piattaforma!

Ciao a tutti!

Inviato: 30/12/2019, 23:09
di Tammyconte
Salve, io direi di affidarmi ai test reagenti sono più sicuri.. Riguardo ai pesciolini da mettere insieme alle Caridina direi più pesci come hyphessobrycon amandae cioè di piccolissime dimensioni.Aspetta dopo la maturazione, farai i test e ti sapranno guidare a dovere ;).

Ciao a tutti!

Inviato: 31/12/2019, 10:37
di Eurogae
Benvenuto :-h
riguardo alle domande, apri tranquillamente i vari topic nelle sezioni di pertinenza, sicuramente sarai seguito e consigliato :)

Ciao a tutti!

Inviato: 31/12/2019, 11:57
di Monica
Benvenuto Stefano :-h :)