Conservare resine anti fosfati

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
s1mo81
star3

Messaggio di s1mo81 » 10/01/2020, 11:27

Buon giorno, credo che sarò costretto ad abusare delle resine per abbassare i fosfati, ma nel eventualità che arrivi al valore desiderato, dovrei toglierle per non portare i PO43- proprio a zero ma mi si pone il problema di come si possono conservare ammesso che si possa fare grazie

Aggiunto dopo 55 secondi:
Usare non abusare

Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 10/01/2020, 11:50

Per far scendere il PO43- ci sono anche soluzioni meno drastiche utilizzando alcune piante che ne vanno ghiotte ..tipo galleggianti o hydrocothyle leucocephala ...
Su riutilizzo delle resine aspettiamo chi le ha usate
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

s1mo81
star3

Messaggio di s1mo81 » 10/01/2020, 12:43

Ho una flotta di piste che crescono in maniera paurosa, ma i PO43- non scendono sotto 1 grazie

Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 11/01/2020, 6:35

Il PO43- ad 1 mg/L ...non è male va bene ..calcola che nelle mie vasche si aggira sempre poco sotto a 2 ...quindi avendo le galleggianti e sotto controllo ..
Potresti provare ad inserire la hydrocothyle ...molto bella e farebbe scendere ancora ..ma poi dovresti reintegrarlo con cifo fosforo...se dovesse scendere...non puoi tenerlo a zero ....
Quindi se le piante crescono e stanno bene mettine qualcuna in più ..è un elemento che deve essere sempre bilanciato ..non facile da gestire ..troppo rischi un esplosione di alghe poco blocchi le piante ..quindi la soluzione migliore è che siano le piante a tirarlo via :-bd
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

Bloccato