Pagina 1 di 1
Dosaggio Tetra Fresh
Inviato: 15/01/2020, 21:44
di MILU
Qualcuno sa interpretare il dosaggio? Io proprio non ce ne vengo fuori. Son bustine da 3 grammi. Io ho 10 Endler e 10 Caridina. Quanta ne devo dare?
Dosaggio Tetra Fresh
Inviato: 15/01/2020, 21:45
di Matty03
Ciao @
MILU
A prescindere dal dosaggio preciso, che onestamente non conosco, meglio somministrare meno cibo, che in eccesso

Dosaggio Tetra Fresh
Inviato: 15/01/2020, 21:50
di MILU
Matty03 ha scritto: ↑15/01/2020, 21:45
Ciao @
MILU
A prescindere dal dosaggio preciso, che onestamente non conosco, meglio somministrare meno cibo, che in eccesso
Infatti non volevo esagerare ma veramente il dosaggio come è spiegato sulla confezione è privo di unità di misura. Speravo ci fosse qualcuno che l'avesse già usato e mi sapesse dare un'indicazione di massima. Sicuramente non muoiono di fame, ho altri mangimi, questo l'avevo preso come integratore x variare la dieta.
Dosaggio Tetra Fresh
Inviato: 15/01/2020, 21:50
di Matty03
@
BollaPaciuli @
Pat64 lo conoscete?

Dosaggio Tetra Fresh
Inviato: 15/01/2020, 21:59
di Pat64
Ciao @
MILU,
di quale varietà di alimento stiamo parlando? Io l'ho utilizzato in passato nella variante Chironomus.
Ad essere onesti non mi ha entusiasmato e nemmeno i miei ospiti hanno gradito tantissimo.
Inoltre, dopo la sua somministrazione, mi erano comparse delle BBA.
Non vorrei fare dell'inutile terrorismo ma riporto solo la mia esperienza. Alla fine ho optato per un buon surgelato.
Vacci molto cauto con le dosi.
Dosaggio Tetra Fresh
Inviato: 15/01/2020, 22:45
di BollaPaciuli
Mezza busta.
Il max che trovi significa che una bustina va bene per 2 P. scalare oppure 5-10 platy oppure 30 neon.
Io do una busta 1 o 2 volte a settimana divisa in 3 vasche... mentre do anche del granulare/scaglie e pastiglie da fondo.
Dosaggio Tetra Fresh
Inviato: 16/01/2020, 9:10
di MILU
Rispondendo a @
Pat64 ho scelto la variante al lombrico. Avendo anche
Caridina mi sembrava di cattivo gusto scegliere la variante ai gamberetti
Il mio è un esperimento, mi avevano consigliato del fresco ma io in freezer roba stana non me la sento ancora di mettercela, ho optato per una soluzione più pratica, volevo vedere se gradivano, se non apprezzano butto via eh, ho investito 6 euro mica 600.
Ora ho capito il dosaggio, grazie @
BollaPaciuli, adesso che me lo hai detto anche la targhetta ha un senso. Proverò con mezza bustina. Ho anche io mangime in scaglie (vegetale con aggiunta di spirulina) e ho preso del granulare che pare gradiscano molto (pure le
Caridina) ma che si ferma spesso sulle piante, si gonfia un po' con l'acqua e "sporca" un po' di più. Ma son sottigliezze, ci prenderò le misure. So che quando metto un pizzico di granulare anche le
Caridina escono dai loro nascondigli per mangiare.
PS: cosa sono le BBA?

devo preoccuparmi?
Dosaggio Tetra Fresh
Inviato: 16/01/2020, 9:24
di BollaPaciuli