Ciao ragazzi,
un informazione, io ho un cubo di 30 litri con un betta e dei simulans Amandae e rasbora maculata.
Ho un KH 2/3 e pH 6-6.5 nei mesi ho avuto delle perdite tra Amanda e rasbora, e nessun simulans.
Non capisco il perchè sinceramente.... in ogni caso cosa mi consigliate ? prendere altri simulans/ neon? oppure altri nano Fish resistenti e a cui piacciano questi valori ?
nano fish per KH 2/3 pH 6-6.5 ?
- life
-
Profilo Completo
- Pat64
-
Profilo Completo
Ciao @life,
da un paio di anni ormai allevo un simpatico gruppo di Amandae.
I miei valori sono prossimi alla neutralità con un pH tra 6.9 e 7.1 in acqua tendenzialmente tenera (GH 7/9, KH 4/4.5 e conducibilità attorno ai 300/350 µS/cm).
Data la vivacità dei Simulans ti suggerirei di integrare il loro gruppo anche se in 30 litri lo spazio è pochino.
da un paio di anni ormai allevo un simpatico gruppo di Amandae.
I miei valori sono prossimi alla neutralità con un pH tra 6.9 e 7.1 in acqua tendenzialmente tenera (GH 7/9, KH 4/4.5 e conducibilità attorno ai 300/350 µS/cm).
Data la vivacità dei Simulans ti suggerirei di integrare il loro gruppo anche se in 30 litri lo spazio è pochino.
Posted with AF APP
- life
-
Profilo Completo
si sono molto belle anche loro, infatti le ho insieme ai simulans. Nuotano in gruppo, molto belli da vedere.
Noto però che le Amandae vogliono un KH un pò più alto intorno ai 3/4 infatti, mentre ai simulans va bene anche a partire dall 1.
Provo a riportarlo leggermente su, arrivando a 3. Sta di fatto che le rasbore non hanno retto, ne ho perse quasi 6 su 15 nel giro di mesi, mentre le Amandae ne ho perse 3 su 8, i simulans sono tutti 11 vivi.
Sicuramente più che i valori in se, sarà stato il loro sbalzo a portarli alla morte. Ora è tutto stabile per questo chiedevo cosa fare.
Pensavo se non trovo i simulans di aggiungere dei neon, non tanti, circa 5 per integrare i simulans già presenti.
Noto però che le Amandae vogliono un KH un pò più alto intorno ai 3/4 infatti, mentre ai simulans va bene anche a partire dall 1.
Provo a riportarlo leggermente su, arrivando a 3. Sta di fatto che le rasbore non hanno retto, ne ho perse quasi 6 su 15 nel giro di mesi, mentre le Amandae ne ho perse 3 su 8, i simulans sono tutti 11 vivi.
Sicuramente più che i valori in se, sarà stato il loro sbalzo a portarli alla morte. Ora è tutto stabile per questo chiedevo cosa fare.
Pensavo se non trovo i simulans di aggiungere dei neon, non tanti, circa 5 per integrare i simulans già presenti.
- Monica
-
Profilo Completo
Sinceramente life non mi sento di consigliarti di aggiungere nulla
in un cubetto cosi non sarei andata oltre il Betta

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."