Giorni fa , recandomi in Toscana per altri motivi, ho avuto modo di acquistare da XAqua un acquario (costituito da sola vasca + supporto) che aveva destato il mio interesse per via del supporto, decisamente insolito. E' costituito da due piani laterali in plexiglass dello spessore di ben 2,5 cm. , tenuti insieme da un mobiletto centrale in legno, inserito nei due laterali per tutta la loro profondità (quindi 2,5 cm. per lato) e incollato con silicone.
Arrivato a Roma ho provveduto a vendere la sola vasca, che sinceramente non mi piaceva per via degli incollaggi neri e del fatto che il cristallo fosse decisamente "float". Preferisco farne fare una in extrachiaro e come si deve. Arrivo al dunque. Approfittando del fatto che ora il supporto è "libero" pensavo di rinforzarlo, nonostante XAqua mi abbia reso noto che non è affatto necessario, ma siccome sono ansioso ...
La prima cosa che ho pensato è dotare il supporto di un top da 2,5 cm. di spessore sempre in acrilico che andrò ad incollare sui due laterali. E ho pensato che sia più che sufficiente, anche perchè qualsiasi altra soluzione (ad esempio un bandone in acrilico posizionato sul lato posteriore per tirantare i due laterali) sarebbe esteticamente davvero una bruttura, soprattutto per via degli incollaggi, che sarebbero a vista ... voi cosa ne pensate ? So che sto dando il via ad una ridda di considerazioni e pensieri, ma sono pronto a tutto !