Pagina 1 di 1

Creazione lampade LED scenari vari

Inviato: 15/02/2020, 11:54
di oceanoprofondo81
Ormai è un anno che ho un ferplast Dubai corner 90 adibito a Tanganika. Monta due neon da 24W accesi 7 ore al giorno. Io voglio mettere i LED in primi per una questione di risparmio, secondo, per un fattore “estetico”. Voglio ricreare l’effetto Alba/tramonto e magari pure quello lunare, per non lasciare totalmente buia la vasca dei conchigliofili e julidocromis.
Un amico ha la plafoniera LED della ferplast, ma non si può modificare, credo.
Mentre ho visto che si possono montare LED Sera ed altre marche ( tipo acquatlantis ). Io mi intendo ZERO, perciò speravo che qualcuno qui potesse aiutarmi.
Non mi interessa spendere, ne voglio fare accrocchi, primo perché non ho tempo e secondo perché in casa preferiscono la seconda opzione.
In acquario c’è solo un ciuffo di Cerato e qualche Pothos. Alghe a non finire e ciano.
Aspetto le vostre linee guida.
Grazie

Creazione lampade LED scenari vari

Inviato: 15/02/2020, 12:06
di Nijk
oceanoprofondo81 ha scritto:
15/02/2020, 11:54
Aspetto le vostre linee guida.
Vista la tipologia di acquario il consiglio principale che mi sento di darti è che è inutile spendere soldi per le lampade e pertanto andrà bene qualunque soluzione tu scelga, compresa la più economica.
oceanoprofondo81 ha scritto:
15/02/2020, 11:54
Voglio ricreare l’effetto Alba/tramonto e magari pure quello lunare
L'effetto alba tramonto e la luce lunare, per quanto utili al limite solo per soddisfare un puro piacere personale, puoi crearlo con una centralina apposita che te lo permette ( con i LED ) oppure anche con semplice temporizzatore facendo accendere/spegnere un neon per volta e lasciando una lampadina LED da 1/2 watt accesa tutta la notte.