maschio o femmina P. scalare
Inviato: 21/04/2015, 23:21
Ma non so se son maschio o femmina. 1 in particolare è più aggressivo degli altri
Posto nuove foto. Più. Nitide
I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio!
https://www.acquariofiliafacile.it/
Vero. Mi sembra che dalle foto si vedano gli organi genitali.raffadiscus ha scritto:i maschi presentano una protuberanza a "punta" sulla parte ventrale vicino l'ano; mentre per le femmine e a tronco di cono.
Verissimo anche questo, nella mia vasca una femmina fa rigare dritto gli altri tre...l'aggressività non e molto indicativa anche se ho sentito dire che il alcuni casi sono le femmine ad essere piu cattivelle.
Te l'avevo scritto anche di là.reartu76 ha scritto:Perché non possono convivere con P. scalare?
X i valori Dell acqua o altro ?
Forse avrei dovuto specificare meglio. Eviterei qualsiasi altro ciclide in vasca, a parte la coppia di P.scalare. Al posto degli Apistogramma e dei Ramirezi metterei dei caracidi.Tsar ha scritto:reartu76 ha scritto:Quali. I rossi o i blu ?
I rossi sono i più aggressiviConcordo con projo.projo ha scritto:Tutti quelli che vuoi, io terrei una si gola specie di ciclidi.
Se i P.scalare non sono ancora adulti, potresti prendere, al loro posto, un bel banco di caracidi tipo i Cardinali, i Pesce matita o i Testarossa.![]()
Prima di fare la scelta, però, è meglio se ci dici cosa ha il negoziante perché alcuni di loro hanno l'abitudine di mordicchiare le pinne dei P.scalare.