Salve, ho cercato un po’ su internet e qui sul forum, e l’acquario che mi sembrava più adatto a me era un Juwel in modo da potenziare l’illuminazione semplicemente comparando altri LED.
Però dai negozianti sembra essere introvabile o non lo trattano, quindi vorrei dei consigli su altri acquari con una buonissima illuminazione, senza doverci mettere mano visto che non ne sarei capace. Acquari da 60 litri avendo in casa solo uno spazio di circa 60x33. Mi rimetto a voi, grazie in anticipo
Consigli acquario
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Consigli acquario
Le novolux si trovano senza problemi... al max le ordinano... dove vendon le vasche juwel lo faran sicuro.
E poi c'è pieno di negozi sul web.
Ho dato per scontato che vuoi un Acquario Juwel Primo 60 - 70 - 110
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- StefanoV
-
Profilo Completo
Consigli acquario
Si ma mi sono espresso malissimo, non si trova l’acquario Juwel direttamente, per questo vorrei altri consigli su altre vascheBollaPaciuli ha scritto: ↑20/02/2020, 12:53Le novolux si trovano senza problemi... al max le ordinano... dove vendon le vasche juwel lo faran sicuro.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Consigli acquario
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- siryo1981
-
Profilo Completo
Consigli acquario
Ciao @StefanoV .
Faccio una piccola premessa. L'illuminazione di serie su tutti gli acquari con coperchio è sempre insufficiente per plantacquari.
Tra le vasche da 60 litri, c'è la Tetra LED 60, monta una barra LED da 10watt che non è male.
Poi dipendente molto da quello che hai intenzione di coltivare.
Se vuoi fare unavbella vasca piantumata, visto che ancora non hai acquistato nulla, puoi prendere solo la vasca , la paghi molto di meno, e sopra ci compri una plafoniera

Posted with AF APP
CIRO 

- StefanoV
-
Profilo Completo
Consigli acquario
Ci stavo pensando, ma dovrei comunque dovrei coprirla con del plexiglass per evitare l'aumento di condensa che ho già in casa e questo mi schermerebbe comunque la lucesiryo1981 ha scritto: ↑22/02/2020, 8:25Ciao @StefanoV .
Faccio una piccola premessa. L'illuminazione di serie su tutti gli acquari con coperchio è sempre insufficiente per plantacquari.
Tra le vasche da 60 litri, c'è la Tetra LED 60, monta una barra LED da 10watt che non è male.
Se vuoi fare unavbella vasca piantumata, visto che ancora non hai acquistato nulla, puoi prendere solo la vasca , la paghi molto di meno, e sopra ci compri una plafoniera![]()
- Bradcar
-
Profilo Completo
Consigli acquario
Oppure la puoi tenere tranquillamente aperta e compri una plafoniera che sia davvero adatta alle tue esigenzeStefanoV ha scritto: ↑22/02/2020, 18:52Ci stavo pensando, ma dovrei comunque dovrei coprirla con del plexiglass per evitare l'aumento di condensa che ho già in casa e questo mi schermerebbe comunque la lucesiryo1981 ha scritto: ↑22/02/2020, 8:25Ciao @StefanoV .
Se vuoi fare unavbella vasca piantumata, visto che ancora non hai acquistato nulla, puoi prendere solo la vasca , la paghi molto di meno, e sopra ci compri una plafoniera![]()
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/