Nel mio nuovo acquario dedicato alle caridina, non posso usare la mia acqua di rubinetto quindi volevo chiedervi se qualcuno di voi usa dei sali e quali per preparare l'acqua osmosi.
E questa è un'anteprima :
Sicuramente meglio dei sali. Tra l'altro ce n'è una tale scelta che si possono avere valori "su misura" [emoji6]projo ha scritto:Acqua minerale?!
Inviato dal mio Nexus 4
Potrebbe essere una buona soluzione se l'acquario non fosse un 150 litri, se faccio un cambio sono almeno 30 - 40 litri e poi avendo un impianto osmosi casalingo non ho nessuna intenzione di andare a comprare l'acqua imbottigliata.projo ha scritto:Acqua minerale?!
Ho letto che ultimamente hanno cambiato la composizione e alzano solo il GH lasciando invariato il KH, perciò lo trovo scomodo.daniele.cogo ha scritto:i Sera sono molto utilizzati
Li sto utilizzando, mi trovo bene, sembra anche per le Red rili, leggendo la composizione ho letto che contengono circa il 30% di sodio, per questo volevo sapere se c'erano altre alternative.Cayman80 ha scritto:Uso sali dennerle osmose ReMineral+ allevando Red Crystal e mi trovo bene
Nemmeno sotto torturacuttlebone ha scritto: Mai i sali.
Giammax ha scritto:con le Red cherry, avevo sempre mortalità
Forse, se avresti un'acqua di rubinetto con GH 25, KH 19, 2300 µS/cm di conduttività, la penseresti in modo diverso.sailplane ha scritto:Ma asserire (come spesso succede!) che per avere successo (inteso nel senso di non avere ecatombi in vasca) sia condizione sine qua non mettersi a giocare al piccolo chimico, no! Non ci sto!
Appunto. Dalla mia esperienza vissuta che usando acqua di rubinetto morivano, non l'ho più usata e non ho avuto più mortalità, bè, facendo 2 + 2, ho dedotto che nella mia acqua di rubinetto c'è qualcosa che le uccide. Non trovi?sailplane ha scritto:Ma quì non mi tengo, ma come è mai possibile riuscire ad uccidere delle Red cherry?
Visitano il forum: federicaing e 4 ospiti