Idea di allestire un acquario per p. P. scalare

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

Bloccato
Gemma75
star3

Messaggio di Gemma75 » 01/03/2020, 20:36

Buonasera a tutti,
Sto già ampiamente tartassando i moderatori in allestimento perché vorrei prendere un nuovo acquario e mi piacerebbe metterci degli P. scalare.
La vasca sarebbe circa 200 litri, lunga circa 1 metro ed alta 61.
Non mi piacciono le vasche sovrappopolate quindi penso che potrei fermarmi ad un paio. Insieme ci vorrei mettere delle petitelle e dei cory. Il tutto spero ben piantumato. Mi hanno consigliato piante a crescita rapida e stavano valutando di inserire echinodorus, heteranthera zosterifolia, myriophillum mattogrossense, mayaca fluitans e delle galleggianti ancora non definite,.... 😂😂😂
Ora vorrei capire se per gli P. scalare servono delle cure particolari, cambi d'acqua costanti e/o altre attenzioni...
L'avatar l'ho messo.... la firma chiedete troppo!!!!! =))

Macco
star3

Messaggio di Macco » 02/03/2020, 0:29

Se non prendi una coppia in 200 litri ti consiglierei almeno 4/5 visto che e un pesce da branco e non solitario

Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

Gemma75
star3

Messaggio di Gemma75 » 02/03/2020, 7:32

Ma poi 4/5 possono rimanere ( salvo problemi caratteriali ) o quando crescono poi sono troppi?
Per il resto altre attenzioni particolari? Voglio essere sicura di poterlo gestire al meglio....

Macco
star3

Messaggio di Macco » 02/03/2020, 11:05

In 200 litri a meno che prendi selvatici che diventano enormi 5 non hai problemi. Un 15 petitelle e 10 corydoras. Dipende anche dal layout che vuoi sviluppare. Io in 260 ho 7 manacapuru/nanay e non ho mai avuto nessun problema.
Inserisci insieme e poi ognuno si crea il suo territorio

Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

Gemma75
star3

Messaggio di Gemma75 » 02/03/2020, 14:32

Grazie mille.
Sono necessari cambi d’acqua?
Per l’alimentazione?

Macco
star3

Messaggio di Macco » 02/03/2020, 15:27

Gemma75 ha scritto:
02/03/2020, 14:32
Grazie mille.
Sono necessari cambi d’acqua?
Per l’alimentazione?
Dipende tutto da come gira la vasca dopo la maturazione, senza diventar matta un 30 litri di rabbocco ogni 15 giorni con quella popolazione.
Alimentazione granulato che va bene per tutti, se vedi che gli P. scalare mangiano subito al max ci sono le pastiglie da fondo per i Corydoras

Posted with AF APP

Gemma75
star3

Messaggio di Gemma75 » 02/03/2020, 21:08

Per rabbocco intendi cambio acqua oppure proprio rabbocco per evaporazione? Con normale acqua demineralizzata/osmotica?

Macco
star3

Messaggio di Macco » 02/03/2020, 22:23

Gemma75 ha scritto:
02/03/2020, 21:08
Per rabbocco intendi cambio acqua oppure proprio rabbocco per evaporazione? Con normale acqua demineralizzata/osmotica?
No no intendo cambiare 30lt, per quanto riguarda l acqua dipende dai valori della tua di rete, se è troppo dura (KH) bisogna usare l osmosi altrimenti no

Posted with AF APP

Gemma75
star3

Messaggio di Gemma75 » 13/06/2020, 12:05

Buongiorno a tutti!!!!
Appena comprato l’acquario.
Arriverà settimana prossima.
Idea sarebbe lasciarlo tranquillo in maturaZione fino a settembre e poi inserire i pesci.
Sarà per P. scalare come avevo detto.
Posso chiedere qui ho va spostato tutto in allestimento per consigli su fondo, piante allestimento?!?! Vorrei arrivare con le idee chiare....

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 13/06/2020, 13:43

Gemma75 ha scritto:
13/06/2020, 12:05
Buongiorno a tutti!!!!
Appena comprato l’acquario.
Arriverà settimana prossima.
Idea sarebbe lasciarlo tranquillo in maturaZione fino a settembre e poi inserire i pesci.
Sarà per P. scalare come avevo detto.
Posso chiedere qui ho va spostato tutto in allestimento per consigli su fondo, piante allestimento?!?! Vorrei arrivare con le idee chiare....
Ciao @Gemma75 ti consiglio di aprire in allestimento e col nostro supporto cercheremo di capire qual'è il miglior layout per gli ospiti futuri....la scelta di farlo maturare fino a settembre è ottima :-bd e mi congratulo per la scelta....qualsiasi dubbio non esitare a chiocciolare..

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Bloccato