Askoll emotion one 100
- Gemma75
-
Profilo Completo
Askoll emotion one 100
Ciao a tutti
Vorrei comprare un nuovo acquario e sono orientata per il pure one 100.
Nella sezione allestimento mi stanno dando vari consigli ed è emerso che ha pochi lumen... per cui probabilmente bisognerebbe metterci mano.... @fla973 mi ha detto di verificare con chi se è possibile. Ho preso qualche foto dalla rete del coperchio...
Che ne pensate?
Vorrei comprare un nuovo acquario e sono orientata per il pure one 100.
Nella sezione allestimento mi stanno dando vari consigli ed è emerso che ha pochi lumen... per cui probabilmente bisognerebbe metterci mano.... @fla973 mi ha detto di verificare con chi se è possibile. Ho preso qualche foto dalla rete del coperchio...
Che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'avatar l'ho messo.... la firma chiedete troppo!!!!! 

- fla973
-
Profilo Completo
Askoll emotion one 100
Ciao @Gemma75, aspettando i ragazzi intanto ti do qualche info
Da quello che vedo dalle foto secondo me la strada più semplice è aggiungere delle strip LED da fissare al coperchio
Sono strisce LED da inserire in canaline di alluminio e protette dalle apposite coperture traparenti e tappi
Per avere uno spettro completo hai tre opzioni
6500k da sole
6500k + 3000k
6500k + grow 4:1 o 5:1
Quest'ultima è quella.che io preferisco
I LED bianchi a 6500k dovresti cercarli con chip 5670 non impermeabili, quindi IP20
Dovresti calcolare quanti lumen devi aggiungere per arrivare almeno a 60 lumen litro, calcolandoli sul litraggio netto.
Ti consiglierei di acquistare anche una centralina TC420 con cui puoi regolare la potenza delle luci che andrai ad inserire, potendo così superare i 60 lm/lt
Per ora credo che basti

Da quello che vedo dalle foto secondo me la strada più semplice è aggiungere delle strip LED da fissare al coperchio

Sono strisce LED da inserire in canaline di alluminio e protette dalle apposite coperture traparenti e tappi
Per avere uno spettro completo hai tre opzioni
6500k da sole
6500k + 3000k
6500k + grow 4:1 o 5:1
Quest'ultima è quella.che io preferisco
I LED bianchi a 6500k dovresti cercarli con chip 5670 non impermeabili, quindi IP20
Dovresti calcolare quanti lumen devi aggiungere per arrivare almeno a 60 lumen litro, calcolandoli sul litraggio netto.
Ti consiglierei di acquistare anche una centralina TC420 con cui puoi regolare la potenza delle luci che andrai ad inserire, potendo così superare i 60 lm/lt

Per ora credo che basti

Posted with AF APP
Enjoy the silence
- Gemma75
-
Profilo Completo
Askoll emotion one 100
Le strisce le ho già tutte perché la plafoniera dell’ attuale acquario è tutta home Made. Solo che non si calcolare i lumen....

- fla973
-
Profilo Completo
Askoll emotion one 100
Prova a scrivere le caratteristiche e vediamo se risolviamo

Enjoy the silence
- Gemma75
-
Profilo Completo
Askoll emotion one 100
Bella domanda.... qui ci sta il link di quando abbiamo costruito la lampada attuale.... i lumen erano un mistero... bricolage-il-fai-da-te-in-acquario-f16/ ... 5-s20.html
Però le piante crescono una meraviglia....

Però le piante crescono una meraviglia....

- fla973
-
Profilo Completo
Askoll emotion one 100
Allora dubito di essere in grado di risolverlo

Ottimo, siamo a posto

Aggiunto dopo 5 minuti 47 secondi:
Ma sai già tutto

Complimenti per il lavoro che avete fatto

Mi sa che sono io a dover imparare da voi

Enjoy the silence
- Gemma75
-
Profilo Completo
- siryo1981
-
Profilo Completo
Askoll emotion one 100
Ciao @Gemma75 come sempre fla973 ti ha dato degli ottimi consigli.
A quanto pare è tua intenzione raggiungere un livello di illuminazione medio-alta , ho valutato un pò il tutto , ti esprimo il mio parere
Di serie hai un lampada LED da 30watt, l'askoll non specifica nient'altro, orientativamente emette dai 3000 ai 4000 lumens (dipende dal chip che monta e che non conosciamo).
Dobbiamo aggiungere circa 5000/6000 lumens + i full spectrum.
Credo che le strip che hai utilizzato per l altra plafoniera non sono idonee.
Sono strip con chip 2835 con soli 720 lumens (massimi) per metro.
Visto che dobbiamo aggiungere tanta luce, confermo la scelta di @fla973 su strisce LED 5630 o 5730 , piu recenti, performanti e con un flusso luminoso molto piu forte.
Aggiunto dopo 2 minuti 47 secondi:
Di queste strisce LED ci sono in commercio quelle da 60 LED a metro oppure quelle da 120 LED metro.
La scelta dipende molto dalli spazio che hai ha disposizione in quanto con quelle da 120led metro metteresti molte meno strisce.
Orientati con temperatura di colore a 6500k.
A quanto pare è tua intenzione raggiungere un livello di illuminazione medio-alta , ho valutato un pò il tutto , ti esprimo il mio parere

Di serie hai un lampada LED da 30watt, l'askoll non specifica nient'altro, orientativamente emette dai 3000 ai 4000 lumens (dipende dal chip che monta e che non conosciamo).
Dobbiamo aggiungere circa 5000/6000 lumens + i full spectrum.
Credo che le strip che hai utilizzato per l altra plafoniera non sono idonee.
Sono strip con chip 2835 con soli 720 lumens (massimi) per metro.
Visto che dobbiamo aggiungere tanta luce, confermo la scelta di @fla973 su strisce LED 5630 o 5730 , piu recenti, performanti e con un flusso luminoso molto piu forte.
Aggiunto dopo 2 minuti 47 secondi:
Di queste strisce LED ci sono in commercio quelle da 60 LED a metro oppure quelle da 120 LED metro.
La scelta dipende molto dalli spazio che hai ha disposizione in quanto con quelle da 120led metro metteresti molte meno strisce.
Orientati con temperatura di colore a 6500k.
Posted with AF APP
CIRO 

- Gemma75
-
Profilo Completo
Askoll emotion one 100
grazie mille!!!!! Tutto chiaro
Appena capisco come procedere vi aggiorno!!!!!
Appena capisco come procedere vi aggiorno!!!!!