La fiducia negli altri

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Massy74
star3

La fiducia negli altri

Messaggio di Massy74 » 03/03/2020, 22:47

Buonasera a tutti :)
Premetto che non saprei proprio da dove cominciare :-?? e non ho proprio le parole posso iniziare dicendo che sono stao scout attivo x una vita e capo non mi ricordo più neanche per quanto tempo =)) :)) =)) :)) i miei ragazzi ancora mi contattano :)
Crescendo con questi ideali :ymparty: :ymparty: aiutare gli altri insegnare ad altri credere negli altri e soprattutto come diceva il fondatore dello scautismo cercare di tirar fuori quel 5% di positivo che c'è in ogni ragazzo per me è una questione di principio di vita
Quindi vengo al punto :D :D
In questa vita frenetica che corre ~x( ci allontana dal vicino di casa :(( :(( e dall'amico del cuore ~x( ~x( e soprattutto dall'acquisto nel negozio sotto casa :-bd prediligendo l'acquisto online non negando che a volte mia moglie fa io cerco di evitare :-bd anche se a volte succede anche a me :-??
In poche parole sono fatto all'antica e per me la fiducia è la prima cosa e la parola è la garanzia e quindi faccio la spesa nel piccolo negozio vado dal fruttivendolo e dal macellaio dietro casa e non mi rifugio in un ipermercato dove certi valori sono preistoria x_x compro i giochi di mio figlio dal giocattolaio vicino casa che il più delle volte è più economico del web :ymparty: :ymparty:
Lo so lo strano sono io ma proprio tutta la mia è incentrata sulla fiducia nell'altro e quindi mi domando se in un forum come il nostro la gente potrebbe riconquistare la fiducia negli altri :x :x
Per esempio (lo strano sono io ma questo lo so e ormai lo sapete anche voi) quando mi chiedono le piante ed alcune sono starate per la persona che me le chiede gli dico che non convenga che le prenda :) altrimenti da lì a poco le piante deperiranno insomma do consigli su come coltivarle spero come tutti d'altronde :-bd mi piacerebbe moltissimo che qualcuno che ha preso le mie umili piante lo confermasse
La nota dolente è un'altra :(( :(( per gli acquisti online ci sono sicuramente delle regole non scritte e di conseguenza si seguono come oro colato
Insomma sto parlando del pagamento prima della spedizione insomma prima che l'altro riceva
Come mai chi deve ricevere si deve fidare e chi spedisce no?
Spedisco spessissimo senza aver ricevuto nulla e la mia fiducia è premiata degli utenti continuano a contattarmi anche perché si HO FIDUCIA NELL'ALTRO mi rifiuto di pensare che in forum di appassionati ci si diano sole e poi se a chi spedisco dovesse sparire per così poco mi fa veramente pena [-x [-x
Come ho detto prima anche io a volte succede che acquisti online e aziende del nostro hobby con cifre molto più importanti del nostro mercatino mi spediscono e lo hanno fatto più volte senza che abbia pagato loro hanno fiducia e tra di non ce n'è :-??
La settimana scorsa ho fatto una trattativa con una persona nel mercatino gli ho detto se mi avesse potuto spedire e da lì a 2 ore gli avrei fatto la ricarica mi ha detto che non si fidava e un'altro colorito commento che vi risparmio volentieri
Quindi cerchiamo di diventare più fiduciosi spero di cuore che leggiate in tantissimi e che qualche utente che ha le mie piante confermi quanto scritto
Grazie mille se risponderete ed avrete da stasera più fiducia nell'altro :-h :-h

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Massy74 per il messaggio (totale 2):
Matty03 (04/03/2020, 7:52) • Marcov (05/03/2020, 16:23)

Walsim
star3

La fiducia negli altri

Messaggio di Walsim » 04/03/2020, 6:46

Approvo quanto detto da massy ..purtroppo la fiducia nel prossimo c'è sempre meno ..ma sul forum siamo in tanti e anche le linee di pensiero ...da qui nascono molte amicizie il più delle volte non sapendo neanche il volto del nostro amico ...e si instaurano rapporti di fiducia e di rispetto ....ma nel,mucchio c'è sempre la mela marcia ..spero siano sempre mene nel bene del forum e della passione che ci lega ...
A tale proposito volevo evidenziare ...parlando appunto del mercatino ....un disappunto ,spesso mi soffermo a leggere gli articoli di persone che vendono con prezzi che rasentano la follia ...accessori piante ecc ..il,primo che mi viene ora letto qualche tempo fa ...
Filtro askoll 200 usato 150 euro nel peggiore negozio non si paga sopra i 100 euro (on line anche molto meno e di ultima generazione 3.0) ...quello,che vorrei dire è che secondo me andrebbe rivolta un po' di attenzione a queste cose ..perché escono fuori dai principi e dalla serietà del forum ...ossia quelli di aiutare chi ne ha bisogno ....sappiamo tutti che qui ci sono persone esperte ma anche molte persone al loro primo approccio a questo hobby ..non pratiche dei prezzi e poco esperte ..molto spesso c'è la prendiamo verso i negozianti che rifilano innumerevoli fesserie inutili del quale si può fare a meno ...
Ora se qualcuno cerca un fesso sarebbe il caso che non lo cercasse sul mercatino del nostro forum ma eventualmente su altri siti ....questo nel rispetto della serietà dello stesso (altrimenti tanto vale farci entrare anche i negozianti) ....purtroppo a questi annunci ci sono anche risposte ..da parte di utenti poco pratici ...ultimo visto vendita di piante rare rosse ( di raro nulla ma parliamo delle più banali e comuni piante ) 1,50 a stelo (io sabato comprata al negozio per 4 euro una Alternanthera REINECKII PURPLE ..sono in totale 12 steli)
A tale proposito chiamo in causa tutti quelli che conosco @cicerchia80 @Pisu @Gioele @kumuvenisikunta @Eurogae..ora voi potete chiamare gli altri che io non ricordo sopratutto dei pro ....sicuramente non si potrà far nulla il,mercatino è libero così come ognuno è libero di fare i prezzi che vuole ..ma secondo. Me va contro i principi del forum ..che è quello di aiutare chi non ne sa molto e non solo nella vasca ma evitandogli di spendere soldi inutili a favore dei furbi ....magari chissà insieme si trova anche una soluzione :-bd

Aggiunto dopo 2 minuti 38 secondi:
IMG_0716.JPG
Questa la pianta menzionata nel mess. Messa da pochi giorni

Aggiunto dopo 12 minuti 43 secondi:
Inoltre ci tenevo a ringraziare Renzo dal quale ho comprato delle bucefalandre a d un prezzo fantastico ..un vero appassionato ...spedizione fatta velocemente e con un imballo da far invidia a molti negozi ..inoltre nella scatola un simpatico omaggio(non dovuto ..mi ha mandato una calamita dalla sicilia ) questo è lo spirito del forum ..anche del mercatino ..
È probabile che stia dicendo molte fesserie e che non ci sia una soluzione ..ma ciò provato comunque :-bd
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Walsim per il messaggio:
Massy74 (04/03/2020, 7:56)
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

La fiducia negli altri

Messaggio di Claudio80 » 05/03/2020, 8:04

Walsim ha scritto:
04/03/2020, 7:01
A tale proposito volevo evidenziare ...parlando appunto del mercatino ...
Ciao Walsim forse sarebbe meglio effettuare una segnalazione in privato ai mod piuttosto che scrivere un post pubblico. Ci legge il mondo intero e da un messaggio del genere può emergere che sul mercatino di AF ci si becca le fregature! :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Claudio80 per il messaggio:
Massy74 (05/03/2020, 19:53)
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Walsim
star3

La fiducia negli altri

Messaggio di Walsim » 05/03/2020, 14:25

Non ho parlato per tutti ho specificato che alcuni utenti fanno questo ...non era un accusa ..per nessuno ..ho anche messo per appunto complimenti ad un utente dove io ho acquistato le piante ...

Aggiunto dopo 2 minuti 13 secondi:
Comunque la.prossima volta lo faccio in privato ..non volevo mandare il.messaggio che si prrendono fregature sul mercatino ..ma.solo di fare attenzione
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

fablav
Ex-moderatore

La fiducia negli altri

Messaggio di fablav » 05/03/2020, 17:50

Massy74 ha scritto:
03/03/2020, 22:47
spero di cuore che qualche utente che ha le mie piante confermi quanto scritto
Eccomi!
Ciao Massimiliano, come stai?
Hai ragione su tutta la linea, ma purtroppo viviamo in un mondo dove si è perso questo valore.
Capisco anche la reazione di chi riceve una richiesta del genere, si pensa subito alla fregatura.
Questo perchè oggi come oggi si è diventati tutti furbi, si pensa sempre a come fregare il prossimo, anche per pochi spiccioli.
Sicuramente chi non ti conosce avrà dubitato delle tue buone intenzioni, ed avrà sentito subito puzza di fregatura.
Invece io, e tutti quelli che ti conoscono, avrei spedito subito, forse te l'avrei portato anche a casa se fossi stato più vicino :))
Per chiunque dubiti ancora di te posso solo lasciare qui una testimonianza visiva.
In questo screen di Whatsapp datato 27 novembre 2019 ancora non ci conoscevamo e scrivevi questo a proposito di alcune piante che ti avevo ordinato:
WhatsApp Image 2020-03-05 at 09.13.58.jpeg
E non per farti pubblicità, non ci guadagno niente, ma solo per dimostrarti tutta la mia stima.
Magari ci fossero più persone come te!!!

Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
...per non parlare di quando mi hai rispedito tutto aggratis dopo che erano arrivate rovinate per colpa delle Poste!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato fablav per il messaggio:
Massy74 (05/03/2020, 18:20)
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura :((
#TeamCrispata

Caipi
star3

La fiducia negli altri

Messaggio di Caipi » 05/03/2020, 18:17

Massy74 ha scritto:
03/03/2020, 22:47
Come mai chi deve ricevere si deve fidare e chi spedisce no?
Ciao Massy, di solito chi acquista verifica i vari feedback di altri utenti che hanno acquistato e spedisce i soldi sapendo che in caso di fregatura potrà sputtanare il venditore facendogli di fatto chiudere l'attività perlomeno su questo canale, chi spedisce invece potrebbe essere fregato facilmente da un nuovo utente che una volta tirata la fregatura semplicemente si potrebbe fare un nuovo account.
Detto questo, io faccio parte di quelle persone che hanno ricevuto le piante prima di fare il pagamento quindi tanto di cappello :)
P.S: E' anche vero che chi riceve ha dato i propri dati al venditore e quindi a seconda del tipo in questione rischia teoricamente anche di trovarselo sotto casa :ymdevil:
Questi utenti hanno ringraziato Caipi per il messaggio:
Massy74 (05/03/2020, 18:21)

Starman
Moderatore

La fiducia negli altri

Messaggio di Starman » 05/03/2020, 18:19

Caipi ha scritto:
05/03/2020, 18:17
potrebbe fare un nuovo account.
Non si può :)

Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»

Caipi
star3

La fiducia negli altri

Messaggio di Caipi » 05/03/2020, 18:26

Starman ha scritto:
05/03/2020, 18:19
Caipi ha scritto:
05/03/2020, 18:17
potrebbe fare un nuovo account.
Non si può :)
E come lo impedisci?

Starman
Moderatore

La fiducia negli altri

Messaggio di Starman » 05/03/2020, 18:28

Caipi ha scritto:
05/03/2020, 18:26
come lo impedisci?
Apri topic a parte e ne parliamo con chi ne sa

Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»

Massy74
star3

La fiducia negli altri

Messaggio di Massy74 » 05/03/2020, 18:46

Ragazzi grazie mille del vostro supporto che dire avete capito in pieno la mia perplessità :-??
@fablav grazie di cuore appena torno a Napoli da mia sorella ci vediamo con più calma :-bd
@Caipi si è vero chi spedisce ha i dati ma x la stragrande maggioranza chi spedisce ha i soldi in mano a parte me che a volte lo faccio perchè ho fiducia ed essendo di Roma se avessi i dati di uno in Umbria Abruzzo potrei provare e già con benzina e casello c'ho rimesso con tutte le scarpe figuriamoci ad Aosta o nelle isole =)) :)) =)) :))
@Starman magari un nuovo account con nome diverso si può fare ;) ?
@Claudio80 assolutamente non vorrei mai far passare il messaggio che si prendano fregature è proprio il contrario per lo spirito con cui ho posto il topic
Il mio obbiettivo (ovviamente sempre a titolo personale) sarebbe fidarsi di più tra noi del forum se acquistiamo o vendiamo nel mercatino
Perchè come ho già detto mi rifiuto di pensare che tra noi c'è chi per poche decine di euro (ed ovviamente c'è chi mette in vendita anche cose da centinaia e migliaia di euro) scapperebbe via :-bd
Ho scambiato con diversi utenti e lo scrissi anche nel topic di @Eurogae "un pezzetto del tuo acquario nel mio" mi sembra si chiamasse e devo dire che le piante che ho ricevuto in cambio delle mie erano semplicemente meravigliose come e forse più delle mie
Grazie mille ^:)^ ^:)^ a voi per aver condiviso il vostro pensiero
Vi aspetto ancora numerosi :D :D

Posted with AF APP

Rispondi