Assimilazione di potassio
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Acquaman81
-
Profilo Completo
Buona sera a tutti, ho comprato per la prima volta il test chimico per rilevare il potassio poiché era l'unico che mi mancava e con i valori tds non riesco ancora a gestirne la somministrazione.
Nel primo test effettuato ho rilevato oltre i 15 mg/l sebbene fosse una settimana che non lo mettevo in vasca.. A mio avviso pare una presenza eccessiva di K anche se la trasducenza non superava i 500. Tengo a precisare che con cambi di sola osmosi,circa 30 litri su 150, riporto il tds a 420. Sembra quasi che il K non venga assimilato dalle piante, infatti ho una crescita lenta di ludwigia, polysperma, e qualche filamentosa su muschi. Vorrei sapere qualche vostro parere.. grazie
Nel primo test effettuato ho rilevato oltre i 15 mg/l sebbene fosse una settimana che non lo mettevo in vasca.. A mio avviso pare una presenza eccessiva di K anche se la trasducenza non superava i 500. Tengo a precisare che con cambi di sola osmosi,circa 30 litri su 150, riporto il tds a 420. Sembra quasi che il K non venga assimilato dalle piante, infatti ho una crescita lenta di ludwigia, polysperma, e qualche filamentosa su muschi. Vorrei sapere qualche vostro parere.. grazie
- Mikke93
-
Profilo Completo
Puoi pubblicare tutti gli altri valori? Così ci ragioniamo un po'.Acquaman81 ha scritto: ↑04/03/2020, 20:56Buona sera a tutti, ho comprato per la prima volta il test chimico per rilevare il potassio poiché era l'unico che mi mancava e con i valori tds non riesco ancora a gestirne la somministrazione.
Anche foto della vasca.
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
Quando al decimo acquario ti senti soddisfatto, arriva la Crispata
#Teamcrispata

- Coga89
-
Profilo Completo
Si parlava tempo fa' di quanti mg/L arrivare con il potassio
Tralasciando che varia tutto da vasca a vasca 15mg/L sono mediamente giusti
Quindi escluderei un eccesso... però non conosciamo la storia della vasca: valori, come fertilizzi, luce e CO2....
Ti lascio questo articolo
https://acquariofilia.org/fertilizzazio ... ig-minimo/
Tralasciando che varia tutto da vasca a vasca 15mg/L sono mediamente giusti
Quindi escluderei un eccesso... però non conosciamo la storia della vasca: valori, come fertilizzi, luce e CO2....
Ti lascio questo articolo
https://acquariofilia.org/fertilizzazio ... ig-minimo/
#TeamFosfatiAlti
- Acquaman81
-
Profilo Completo
pH 7
KH 6
GH 10
EC 420
NO3- 1
Fe 0
Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi: Aggiunto dopo 3 minuti :
Oggi ho potato pesantemente, i valori erano come nella prima foto postata, ho fatto un cambio di altri 30 litri. Erogo 1 bolla al secondo di CO2, 6 ore di luce con 1 lampada easyled da 44w, alternandole perché ne posseggo 2. Entrambe insieme davano vita a filamentose.
KH 6
GH 10
EC 420
NO3- 1
Fe 0
Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi: Aggiunto dopo 3 minuti :
Oggi ho potato pesantemente, i valori erano come nella prima foto postata, ho fatto un cambio di altri 30 litri. Erogo 1 bolla al secondo di CO2, 6 ore di luce con 1 lampada easyled da 44w, alternandole perché ne posseggo 2. Entrambe insieme davano vita a filamentose.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- debbor
-
Profilo Completo
Volevo fare solo una rapida considerazione. I sali di ricostruzione alxion portano il valore del potassio a 38 mg/l. E credetemi con ottimi risultati.
Posted with AF APP
- Coga89
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Ci dici quanto potassio hai messo?Acquaman81 ha scritto: ↑04/03/2020, 21:15pH 7
KH 6
GH 10
EC 420
NO3- 1
Fe 0
Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
20191111_174645.jpg
Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
15833528854201193583487645857890.jpg
Solitamente ci cascano tutti in eccesso

Che test usi?
Stand by
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Prova a fare il test con metà demineralizzata e metà acquario e vedi cosa esce eccedere col potassio è facile ...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- Acquaman81
-
Profilo Completo
Metto circa 3ml a settimana di brighty K, veramente poco se guardo quello che Ada mi consiglia.. PO43- a 1. L'idea di trovare il fattore limitante per crescita delle piante è senz'altro un ottima idea, osservando alcune foglie di polysperma con piccoli buchi e foglie che si staccano perdendo colore ho pensato fosse magnesio o potassio. Il test chimico è della jbl... spero sia attendibile
- Mikke93
-
Profilo Completo
@Acquaman81 stic@zzi che bella vasca 

#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
#Teamcrispata